Ultime notizie di Economia

Abitare il Mare: novità e tendenze nel design a Seatec 2017


9 Febbraio 2017 - La 15esima edizione di Seatec, l’unico evento trade in Italia per il settore nautico in programma a Marina di Carrara dal 29 al 31 Marzo, presenterà Abitare il Mare, un’area tematica dedicata al mondo del design per yacht e navi. Il progetto, inserito già da alcuni anni con grande successo all’interno della manifestazione, verrà arricchito durante la prossima Seatec da concorsi e convegni che daranno modo di scoprire e analizzare le novità e i cambiamenti nei costumi e negli stili di vita in questo ambito.

 Le aziende partecipanti all’area espositiva di Abitare il Mare presentano lussuosi componenti d’arredo tra i più moderni e all’avanguardia sul mercato, puntando tra design, tecnologia, nuovi materiali e sostenibilità ad un concept che esprima al meglio forme di sperimentazione e innovazione. Importante novità di questa edizione è il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale a Seatec e Abitare il Mare. L’Associazione organizzerà una serie di iniziative tra cui l’assegnazione di un premio dedicato al miglior prodotto di design.

Il premio consisterà nell’inserimento gratuito nell’ADI design Index e alla contestuale conseguente candidatura al premio “Il Compasso D’Oro”, che risulta ad oggi il più autorevole premio di design a livello mondiale. Confermati i prestigiosi riconoscimenti che Seatec riserva all’eccellenza del design e del prodotto: MYDA – Millennium Yacht Design Award presenta nuovi progetti di designer professionisti e esordienti; all’interno della giuria del premio MYDA partecipa per la prima volta anche una Commissione Speciale istituita da Quasar Design University: al vincitore del progetto selezionato dalla commissione di Quasar verrà assegnata una borsa di studio per la partecipazione al Master in Yacht Design che si terrà presso QDU nell’a.a. 2017/2018, garantendo la copertura del 50% della quota di partecipazione al Master. Nell'edizione 2017 del MYDA è stata inserita la sezione Disabilità a bordo, con tema: Soluzioni progettuali e costruttive per consentire l’accesso e l’utilizzo a utenti disabili di imbarcazioni, a motore o a vela, senza limiti dimensionali.

Questa sezione è in linea con la tematica lanciata da Seatec sotto il nome di Disability on Board, che prevede un'area espositiva e momenti di approfondimento tecnico sul tema. Confermati i tradizionali Qualitec Technology e Qualitec Design Awards, concorsi riservati agli espositori per l’innovazione tecnologica e per gli oggetti di arredo che meglio concorrono alle esigenze della vita a bordo. Le aziende che partecipano all’area tematica Abitare il Mare avranno inoltre l’opportunità di partecipare agli incontri B2B allacciando vantaggiosi rapporti con buyer estremamente qualificati.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.