Header Ads

Seatec e Compotec 2017: sull’onda della ripresa


20 gennaio 2017 - Complice il clima positivo che si è instaurato nel settore nautico Seatec e Compotec 2017 si stanno scaldando per un’edizione ricca di proposizioni Seatec, la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata a organizzata da CarraraFiere, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa, e Compotec, “Excellence in Composite”, l’unica manifestazione in Italia completamente dedicata all’industria dei materiali compositi e alle loro molteplici applicazioni si stanno preparando rispettivamente alla 15° e alla 9° edizione all’insegna di un rinnovato e confermato ottimismo che sta connotando il clima del settore nautico e dei settori tecnologici di pertinenza di Compotec Ricco ventaglio di novità che caratterizzano queste edizioni. Seatece Compotec 2017 si terranno dal 29 al 31marzo.

Lo spostamento in primavera, ora legale iniziata, conferma la scelta operata lo scorso anno e richiesta dalla maggioranza degli espositori, con evidente vantaggio climatico e senza sovrapporsi ad altre manifestazioni internazionali. Sin dalla sua nascita Seatec ha operato con grande energia per raccogliere e mettere in mostra l’offerta tecnologica più avanzata del settore, conferendo all’evento una connotazione di avanguardia, rispetto alla semplice esibizione di prodotti di consumo nautico.

 È in corso di sviluppo un’estensione d’interesse al settore navale e militare coordinata con il distretto spezzino confinante, dove questi settori trovano un qualificato numero di operatori. Compotec, rassegna internazionale dei materiali compositi, oggi indispensabili anche nel campo della nautica, ma che si rivolge anche ad altri settori industriali in cui questi materiali costituiscono l’avanguardia nella costruzione ad alte prestazioni, tra cui l’aeronautica, l’aerospaziale, l’edilizia, l’automotive.

Nessun commento

Powered by Blogger.