Ultime notizie di Economia

Nasce Green Logistics Expo


14 dicembre 2016 - Nasce a Padova Green Logistics Expo, il nuovo Salone Internazionale dedicato alla logistica sostenibile. La prima edizione della nuova manifestazione, promossa da Interporto Padova e Fiera di Padova che si propone di essere l’appuntamento italiano di riferimento per tutto il settore, è in calendario nei rinnovati padiglioni della Fiera di Padova dal 7 al 9 marzo 2018. Tre giorni che mettono al centro tutti i temi più avanzati della catena logistica, a partire naturalmente dalla sostenibilità, fino alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

E’ in corso un rivoluzione: saranno i droni a consegnare a domicilio i nostri acquisti? Le stampanti 3D annulleranno la necessità di trasportare merci e beni? Green Logistics Expo proverà a dare una risposta a queste domande suggestive, ma affronterà anche temi forse meno affascinanti ma certamente molto concreti per disegnare una logistica efficiente e sostenibile che permetta al nostro Paese di risparmiare quei 13 miliardi di euro che rappresentano oggi un extracosto nella movimentazione delle merci rispetto alla media europea.

Quali saranno le fonti di energia con cui alimenteremo i nostri veicoli? Gas naturale, Elettricità o addirittura Idrogeno? Come porteremo le merci sui treni per tagliare le emissioni di CO2 e diminuire la congestione stradale? Quali saranno le esigenze delle nuova logistica industriale, sempre più automatizzata, alle quali dovranno rispondere anche gli operatori del real estate? Come e dove saranno i nuovi magazzini? Green Logistics Expo affronta il settore con una visione sistemica e si propone come luogo privilegiato di confronto ravvicinato, sia per il business che per le strategie di scenario a tutti gli operatori della logistica e alle imprese manifatturiere che qui possono trovare tutte le opportunità per ottimizzare la propria supply chain. Green Logistics Expo si sviluppa attorno a quattro macro aree individuate come strategiche per costruire la logistica del futuro: Intermodalità, E-Commerce, City&Logstics, Logistica Industriale e Real Estate. Ognuna affianca alla parte espositiva approfondimenti e focus attraverso convegni e workshop specialistici.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.