Ultime notizie di Economia

Monza e Brianza - Il distretto del legno eccellenza in Italia


19 dicembre 2016 - Il distretto del legno arredo brianzolo è primo a livello nazionale con 2.111 imprese attive nel settore dell’industria del legno e nella fabbricazione di mobili. Un business, quello del legno arredo Made in Brianza verso il mondo, che vale oltre 664 milioni di euro di prodotti esportati tra gennaio e settembre 2016 (+2,4% rispetto allo scorso anno), e che colloca Monza e Brianza al secondo posto tra le province italiane per volume di export del settore. È quanto emerge da elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese e Istat-Coeweb.

 Presso la Villa Reale di Monza, 40 imprese brianzole del settore arredo hanno incontrato 16 buyers internazionali provenienti da Emirati Arabi, Giappone, Singapore, Romania, Iran, Spagna, Francia, India, in occasione di “Incoming Buyer Program 2016”, un progetto a sostegno dell’internazionalizzazione finalizzato all’organizzazione di incontri face to face tra imprese ed operatori esteri appositamente selezionati, promosso dalla Camera di commercio di Monza e Brianza, in collaborazione con Promos nell’ambito dell’Accordo di Programma tra Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo.
“Il futuro del settore è legato necessariamente alla qualità, all’innovazione e all’internazionalizzazione, per cui i rapporti commerciali con i mercati stranieri ricoprono un ruolo significativo per la promozione del made in Brianza – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza. - I nostri imprenditori in questi anni hanno iniziato a sviluppare una maggiore propensione verso l’estero, puntando sulle produzioni personalizzate per soddisfare le esigenze dei nuovi mercati.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.