Ultime notizie di Economia

Lettera ai Soci del Propeller Club Napoli

“Cari Amici,
Si chiude un anno difficile per lo shipping ma importante per la portualità nazionale E napoletana che vede finalmente approvata la riforma portuale, attesa da tanti anni.
Il nostro Club ha partecipato attivamente alla vita del nostro porto e in un regime purtroppo da 4 anni commissariale del nostro scalo, ha attivamente partecipato ad una opera di integrazione e supplenza in carenza di una governance stabile e di una programmazione a medio/lungo termine.

Mi fa piacere ricordare alcune delle nostre principali iniziative dell'anno che si va a chiudere.
• Anzi tutto la Naples Shipping Week: gli eventi, i numeri, le partecipazioni autorevoli (in primis il Ministro Del Rio e 4 Sottosegretari), le cooperazioni ai massimi livelli con le Capitanerie di Porto e la Marina Militare, ma credo soprattutto la capacità che il nostro Club ha mostrato di fare squadra con tutte le componenti pubbliche e private del Cluster marittimo-portuale.
• Museo del Mare con il progetto presentato dal Comitato Promotore di cui il Propeller è parte integrante.
• Molo San Vincenzo alla cui definitiva apertura stiamo dando grande impulso: a proposito dopo la Maratonina di Santa Barbara del 4 dicembre si terrà al Molo San Vincenzo il primo gennaio il brindisi di inizio anno con il Sindaco De Magistris (ne riceverete dettagli nei prossimi giorni)
• Abbiamo chiuso l'anno con una bellissima Festa degli Auguri nella spettacolare cornice delle Catacombe di San Gennaro e con una conferenza sulla riforma portuale in cui abbiamo ospitato il neo Presidente del Porto Pietro Spirito.

 Ci aspetta un anno importante in cui il Porto di Napoli potrà iniziare una inversione di tendenza e noi continueremo ad offrire le nostre idee e la nostra collaborazione. Auguriamoci anche che più in generale il mondo dello shipping , così importante per l’economia della nostra Città , possa mostrare segni di ripresa dopo tanti anni di depressione: il mercato dei noli è ciclico ma certamente una crisi così lunga non si era mai vista.

Abbiamo infine appena concluso una importante Convenzione (di cui vi faremo avere tutti i dettagli) con la Lega Navale di Napoli per cui potrete usufruire,a partire dal primo gennaio 2017 ,di tutti i servizi offerti dalla Lega ora rimessa a nuovo dopo i grandi lavori eseguiti sotto la attenta regia del Presidente Vaglieco.

Ma la cosa più importante sono le feste che ci aspettano ed auguro a voi ed ai vostri cari un sereno Natale ed un 2017 pieno di tutte le cose che desiderate. Un caro saluto”.
Umberto Masucci

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.