Ultime notizie di Economia

FORZA e TENACIA prime navi in Italia adeguate alle normative IMO


20 dicembre 2016 - Grimaldi Holding ha recentemente commissionato ad Alfa Laval un’importante commessa per la fornitura e installazione del sistema “PureBallast 3.1” su due delle navi della propria flotta di ferry cruise, in particolare la M/N FORZA e la M/N TENACIA.

 Questo progetto si prefigge diversi obiettivi tra i quali, in particolare, quello della tutela ambientale. Per questa ragione Grimaldi Holding è la prima compagnia di navigazione italiana di navi Ferry-Cruise a equipaggiare le proprie navi con un impianto “PureBallast 3.1” per il trattamento delle acque di zavorra in anticipo rispetto alla normativa IMO sul tema che entrerà in vigore nel settembre del prossimo anno.

 La prima installazione è infatti prevista sulla M/N FORZA a gennaio 2017, mentre la seconda installazione, sulla M/N TENACIA, sarà a fine 2017. Alfa Laval PureBallast 3.1 è la terza generazione della tecnologia leader per il trattamento delle acque di zavorra. Questo sistema unico, caratterizzato da elevata flessibilità e da supporto di prim’ordine è in grado di offrire la migliore performance nel trattamento di tutte le acque: pulite, salate e marine.

È anche il sistema ideale per acque a bassa trasparenza, in quanto agisce a pieno flusso con una trasmittenza UV a partire dal 42%. Per offrire un valore aggiunto, Alfa Laval opera in partnership con i committenti per prevenire fin dall’inizio eventuali problematiche, attraverso ispezioni regolari, corsi di formazione e servizi di follow-up. I propri ingegneri, dislocati in ogni parte del mondo, hanno una conoscenza approfondita e sono in grado sia di preservare gli impianti del committente che di migliorarne l’utilizzo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.