Header Ads

India-Napoli: incontro con una delegazione del West Bengala


11 novembre 2016 - Approfondire le opportunità commerciali del mercato indiano e le possibilità di possibili partenariati per investimenti diretti, joint ventures e collaborazioni per il trasferimento tecnologico con aziende del West Bengala. Sono state queste le finalità prioritarie dell’incontro svoltosi a Palazza Partanna, sede di Unione Industriali Napoli, tra una delegazione di vertice dell’Associazione imprenditoriale partenopea guidata dal Presidente Ambrogio Prezioso, coadiuvato dal Vice Presidente della Sezione Sistema Moda Carlo Palmieri, e un rappresentanza indiana del West Bengala.

All’incontro, al quale ha preso parte l’Assessore comunale alle Attività produttive, Enrico Panini, sono intervenuti fra gli altri il Primo Segretario della Sezione commerciale dell’Ambasciata indiana in Italia, Madan Mohan Sethi, l’Additional Segretary del Ministero delle Pmi e del Tessile del West Bengala, Rajiva Sinha, il Presidente Regionale del Centre for leather export, Ramesh Juneja, lo Chief Consultant – Strategia, Moda, Tessile e Retail di Biswa Bangla, Partho P. Kar, il Presidente della Federazione per le Pmi (Fosmi), Biswanath Bhattacharya, il Managing Director della Relations at work (Raw), Antonio Fasano, il Managing Director di Sace Napoli, Antonio Bartolo.

Il confronto si è sviluppato in particolare su comparti e segmenti di attività quali il sistema moda (tessile, fashion, pelletteria e oreficeria), il packaging, la gestione e trattamento di rifiuti industriali ed ospedalieri, le tecnologie e i servizi per navi Ro/Ro. Il Governo del West Bengala sta portando avanti importanti riforme infrastrutturali ed economiche in tutta la regione. In particolare, l’incontro a Palazzo Partanna si inserisce all’interno di un’agenda strategica volta ad incrementare le relazioni tra aziende italiane e indiane, che avrà il suo culmine durante il “Bengal Global Business Summit” (Bgbs), in programma il 20 e 21 gennaio 2017 a Calcutta, organizzato dal Governo del West Bengala in collaborazione con la Federazione delle Camere di Commercio Indiana (Ficci) e Kpmg. Il summit sarà un’interessante occasione per incontrare importanti policy makers e corporate leaders a livello internazionale.

Nessun commento

Powered by Blogger.