Ultime notizie di Economia

Leonardo cresce nel settore spazio


23 ottobre 2016 - Leonardo-Finmeccanica annuncia l’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione dell’operazione di incremento della propria partecipazione in Avio dall’attuale ca. 14% a circa il 28 %. L’attuale socio di maggioranza, Cinven, uscirà dalla compagine azionaria di Avio. Detta operazione sarà attuata anche attraverso un processo di integrazione societaria tra Space2 – una special purpose acquisition company attualmente quotata sul Mercato MIV/segmento SIV di Borsa Italiana – e Avio, da realizzarsi mediante fusione di Avio in Space2 (la “Business Combination”) e la conseguente quotazione di Avio.

Avio riceverà una dotazione aggiuntiva di cassa pari a ca. € 66 mln destinata al supporto dei piani di sviluppo. Mauro Moretti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo-Finmeccanica, ha commentato “L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella realizzazione del Piano Industriale, volto alla crescita e al rafforzamento del core business dell'aerospazio, difesa e sicurezza; attraverso lo sviluppo del business di Avio e acquisendo maggior peso nell’azionariato,

 Leonardo-Finmeccanica potrà rafforzare la propria posizione nel business dello spazio, consolidando il proprio ruolo nel segmento dei lanciatori anche per piccoli satelliti”. Avio è una società caratterizzata da tecnologie di punta, da competenze altamente qualificate, con capacità sistemistiche nella propulsione per lanciatori spaziali e missili e nei lanciatori completi (Vega, lanciatore di nuova generazione).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.