Ultime notizie di Economia

Blu Navy termina la stagione 2016 all’Isola d’Elba


18 ottobre 2016 - La nave “Acciarello” di Blu Navy ha terminato domenica 16 ottobre il servizio sulla linea marittima Portoferraio-Piombino iniziato lo scorso 15 aprile. Buoni i risultati ottenuti: i passeggeri trasportati da e per l’isola d’Elba durante la stagione 2016 sono stati 440 mila, 1.839 le corse effettuate in poco più di sei mesi di attività. In generale si è confermata la tendenza da parte dei turisti a rimandare il momento della scelta della vacanza, con una partenza “lenta” della stagione e molte prenotazioni effettuate sotto data.
 “Siamo molto soddisfatti del rendimento sul mercato elbano – spiega Luca Morace, direttore generale di BN di Navigazione Spa – abbiamo superato gli obiettivi che ci eravamo prefissati e tutti i principali indicatori relativi allo redditività sono migliorati. Abbiamo reso la gestione complessiva della nave più efficiente, è stato un grande lavoro di squadra cui ha contribuito tutto il team Blu Navy, commerciale, amministrazione, biglietterie, call center, banchina, equipaggio e tutto il personale impiegato a bordo.”
 “Voglio ringraziare i nostri soci, in particolare l’Associazione Albergatori Isola d’Elba ed Elbasol, tutti i collaboratori della compagnia, piloti, ormeggiatori e Capitanerie, per il grande spirito dimostrato. A fine stagione credo sia doveroso dedicare ancora un pensiero a Matteo Arena, il nostro marittimo scomparso lo scorso luglio, un episodio che ci ha segnato profondamente. Continueremo a lavorare con impegno ancora maggiore per tornare a operare su questo territorio e migliorare il nostro servizio, attendiamo gli sviluppi a livello istituzionale e di mercato e ci prepariamo alla prossima stagione” conclude Morace. 
La Acciarello quest’anno era stata sottoposta a una significativa serie di interventi migliorativi che hanno aumentato i servizi alla clientela e potenziato le modalità di accoglienza. La nave, lunga 113 metri e larga 18, può imbarcare fino a 800 passeggeri e 230 autoveicoli e il suo equipaggio è formato da 19 persone.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.