Ultime notizie di Economia

Un’estate da record per l’aeroporto di Napoli


17 settembre 2016 - Per l’estate 2016 si conferma ottimo l’andamento del traffico passeggeri dell’Aeroporto Internazionale di Napoli che registra nei tre mesi estivi, un +12% di incremento del traffico passeggeri.

Dal 15 giugno al 15 settembre infatti, sono stati circa 2milioni300mila i passeggeri (tra arrivi e partenze) con una crescita significativa anche del traffico internazionale pari al 18%. Londra, Parigi, Amsterdam, Barcellona, assieme alle mete turistiche come le isole greche e le Baleari, sono state le principali destinazioni dell’estate 2016.

Nel mese di agosto è stata superata la soglia degli 800mila passeggeri (record storico di passeggeri in un mese) mentre nel mese di settembre è stato ulteriormente superato il record storico giornaliero, con ben 31.190 passeggeri registrati venerdì 9 settembre. Per il Ponte di S. Gennaro - da ieri venerdì 16 a lunedì 19 settembre - si prevedono circa 100mila passeggeri tra arrivi e partenze: 30mila nazionali, 65mila internazionali e 5mila charter.

 Per quanto riguarda il dato progressivo, nei primi otto mesi dell’anno, il traffico complessivo dell’Aeroporto Internazionale di Napoli (tra arrivi e partenze) è stato pari a circa 4milioni600mila passeggeri con un incremento del traffico complessivo pari all’8% ed una crescita del traffico internazionale del 15% rispetto allo scorso anno.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.