Header Ads

Ben 15 gru esposte da Fassi ad Elmia in Svezia


18 agosto 2016 - In occasione della fiera Lastbil, una tra le più popolari esposizioni del veicolo industriale a livello europeo in programma ad Elmia in Svezia a fine agosto, Fassi presenta ben due F545RA. Fassi Gru, leader mondiale nel settore del sollevamento, come di consuetudine sarà presente alla fiera svedese Lastbil dedicata al settore del veicolo industriale in programma ad Elmia (320 km a sud ovest di Stoccolma) dal 24 al 27 agosto.

Un appuntamento biennale nato nel 1983 che è riuscito a richiamare circa 40000 visitatori da tutta Europa in ognuna delle ultime dieci edizioni. Il distributore nazionale del marchio italiano, l’azienda Fassi Sverige AB con sede a Göteborg, presenterà al proprio stand U502:10 di 1000 metri quadrati, ben due esemplari della richiestissima gru appartenente alla gamma grande di Fassi: il modello F545RA. Appartenente alla gamma XE, la gru F545RA, grazie al peso contenuto si può allestire su camion a 3 assi offrendo agli operatori performance di sollevamento straordinarie per questa tipologia di veicoli. Il valore di questa combinazione camion-gru consiste nella possibilità di lavorare in spazi con ingombri molto critici potendo sollevare fino a 53 ton/m.

Ovviamente se a questo modello di gru viene abbinata la nuova versione del sistema di stabilità Fassi denominata FSC/SII, che sfrutta la migliore efficienza del nuovo sensore angolare abbinato al limitatore di momento, si riesce a sfruttare in pieno la versatilità del binomio camion-gru anche quando la gru è allestita su trattore stradale. I modelli F545RA presenti allo stand di Fassi Sverige a Lastbil, sono entrambi nella versione a 6 sfili idraulici con capacità di sollevamento di 47 t/m e con un sbraccio idraulico massimo di oltre 16 m. Una di queste gru (quella sul semitrailer demo Fassi) è abbinata alla prolunga idraulica L426. A parità di capacità di sollevamento, ha uno sbraccio idraulico che raggiunge 20,55 m che, con le prolunghe manuali, arriva ad oltre 30 m. L’altra versione senza jib è allestita su veicolo Volvo FH 6x2.

Nessun commento

Powered by Blogger.