Ultime notizie di Economia

Stefano Sorrentini presidente Assoagenti Campania


21 luglio 2016 - E’ Stefano Sorrentini il nuovo Presidente di Assoagenti Campania, votato all’unanimità, e supportato da un consiglio di 13 agenti marittimi e mediatori. Abilitato dal 1985 come Dottore Commercialista, agente marittimo e mediatore marittimo, Sorrentini è alla direzione di un gruppo di 4 società specializzate nel settore marittimo, capo fila la M. Sorrentini S.p.A. di Napoli, nata nel 1975.
“Per il nuovo direttivo di Assoagenti abbiamo deciso di creare un consiglio più allargato con 13 referenti – spiega Stefano Sorrentini, Presidente di Assoagenti Campania – in questo modo saranno rappresentate tutte le categorie professionali del settore marittimo e riusciremo ad essere presenti in ogni ambito, cercando di migliorare al massimo il dialogo con le Istituzioni e rispondendo al meglio alle esigenze del mercato”. 

 Formazione professionale, confronto con le Istituzioni per tutelare gli interessi del settore marittimo e migliorare la collaborazione tra enti pubblici e singoli associati. Sono in breve alcuni degli obiettivi di Assoagenti Campania (Associazione agenti raccomandatari marittimi agenti aerei e mediatori marittimi della Regione Campania), che rappresenta le aziende dei diversi settori dello shipping: agenzie marittime di linea, di navi volandiere e da crociera; mediatori marittimi di noleggio e compravendita; agenti manning e operatori di diporto. Organismo operativo da oltre quarant’anni e diventato oggi un riferimento importante dal punto di vista istituzionale.

Ha infatti propri rappresentanti nel Comitato Portuale di Napoli e nelle Commissioni Consultive dei porti limitrofi; in Confcommercio, Federagenti (Federazione nazionale agenti marittimi), FAMA (Fondo di previdenza agenti marittimi) e Comitato locale welfare Gente di Mare. “Assoagenti cura anche con particolare riguardo la formazione e il perfezionamento professionale degli addetti del settore – spiega Sorrentini - accanto ai diversi corsi di formazione organizzati e riservati ai dipendenti delle aziende associate, realizziamo seminari e approfondimenti su temi di particolare interesse. Al riguardo lavoreremo da subito per la creazione di un Job Center, con una banca dati riservata agli associati che, vagliando curricula e auto-candidature, faciliti l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro e rappresenti un serbatoio professionale al servizio delle aziende associate”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.