Ultime notizie di Economia

car2go arriva a Bruxelles


24 giugno 2016 – Una nuova città internazionale si aggiunge alla lista: car2go, il sistema di car-sharing più grande al mondo appartenente al Gruppo Daimler, lancerà ad ottobre il servizio a Bruxelles, che diventerà così la 31° città in cui car2go è presente. In un’area operativa di 50 km² sarà possibile utilizzare i veicoli della flotta car2go, composta per la maggior parte dalle tipiche smart fortwo, particolarmente indicate all’utilizzo in città.

 Le 250 smart fortwo saranno, inoltre, affiancate da 50 Mercedes-Benz A Class. Dopo Madrid (novembre 2015) e Chongqing/Cina (aprile 2016), Bruxelles sarà ad ottobre la terza città internazionale lanciata da car2go in meno di un anno.
“Stiamo costantemente attuando una strategia di crescita che dimostra la nostra leadership nel settore del car-sharing a flusso libero in tutto il mondo”, ha dichiarato Roland Keppler, CEO di car2go.
“Il continuo aumento dell’utilizzo di car2go dimostra chiaramente un incremento della domanda di mobilità a livello globale.” 
Al momento, 1.9 milioni di clienti si sono registrati al servizio e hanno a disposizione una flotta di circa 14.000 veicoli. Ogni 1.5 secondi ha inizio un noleggio con una car2go. Gli esperti di mobilità del mondo car2go hanno previsto che il servizio a flusso libero a Bruxelles porterà ad un miglioramento della situazione del traffico cittadino. Il concetto di car-sharing free-floating adottato da car2go ha, infatti, dimostrato, nel corso degli ultimi anni in altre 15 metropoli europee, di essere una vera alternativa al possesso di un veicolo e un complemento prezioso al trasporto pubblico locale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.