Ultime notizie di Economia

Lo shipping ungherese in visita al molo VII del porto di Trieste


25 maggio 2016 - Una sessantina di persone, tra rappresentanti delle Compagnie marittime e spedizionieri ungheresi visiteranno, nel pomeriggio di giovedì 26 maggio, il terminal container del Porto di Trieste al Molo VII, gestito da TMT. Prima della visita, per gli ospiti è prevista una presentazione del Porto, che si svolgerà nella sede dell'Autorità Portuale di Trieste.

La visita è stata programmata in occasione dell'entrata a regime del terzo treno settimanale che collega il Molo VII a Budapest, operato in partnership tra To Delta spa e Alpe Adria spa. Lo sviluppo di un nuovo collegamento intermodale con l'Ungheria era tra gli obiettivi principali di Trieste marine terminal, raggiunto anche grazie alla collaborazione degli spedizionieri ungheresi e di alcune Shipping Lines, determinanti nel trend di crescita che lo scambio di merci con il Paese dell'Europa dell'Est ha registrato in questo ultimo anno di attività del terminal contenitori.

Gli operatori, una volta visitati gli spazi portuali, parteciperanno ad un evento a Portopiccolo (Sistiana, Duino Aurisina), nell'affascinante cornice del borgo marinaro recentemente inaugurato a pochi chilometri dalla città, organizzato da Trieste marine terminal. Il giorno successivo, nella mattinata di venerdì 27 maggio, invece, gli ospiti potranno prendere parte ad una visita guidata della città di Trieste, offerta da TMT per far conoscere i luoghi più affascinanti del capoluogo regionale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.