Ultime notizie di Economia

44 nuovi punti vendita per Md


Nalla foto Patrizio Podini, presidente MD Spa - 27 maggio 2016 - Il gruppo Md vara un piano di sviluppo su tutto il territorio nazionale da 100 milioni di euro che si concretizzerà con l’apertura di 44 nuovi punti vendita. Un’operazione imprenditoriale e finanziaria che le consentirà di rafforzare la propria quota di mercato nel Paese, pari oggi al 15%.

Il gruppo casertano, secondo discount italiano ed attivo nel settore della grande distribuzione organizzata con oltre 725 punti vendita a marchio Md (di cui 110 solo in Campania), con sede a Gricignano d’Aversa, e Ld Market con sede in Trentino Alto Adige (175 discount nel Milanese) e sei centri di distribuzione, ha infatti sottoscritto con un pool di banche guidato da Unicredit un deal di finanziamento da 100 milioni di euro a sostegno dei propri piani di crescita.

Le nuove linee di credito, di durata decennale, rese concrete da UniCredit (50%), Bpm (25%), Ubi (15%) e Banca Popolare dell’Alto Adige (10%), andranno a sostenere gli investimenti per lo sviluppo della rete di punti vendita a format Md, su tutto il territorio nazionale. Obiettivo dell’operazione finanziaria è lo sviluppo della rete di vendita che nei prossimi tre anni si completerà con 44 nuove aperture a format completamente rinnovato, progettate e costruite da Md Immobiliare spa su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo format Md, che esordisce con l’apertura del punto vendita di Grumello del Monte in provincia di Bergamo, prevede una superficie di 1.500 metri quadrati, parcheggi e un layout funzionale ed efficace con ampi reparti di ortofrutta, gastronomia e macelleria. “Sarà un modo totalmente diverso di concepire il punto vendita. Con questo store inauguriamo un format estremamente innovativo, dove tutto è pensato per rendere l’esperienza di acquisto semplice e piacevole.

Qui l’ottimo rapporto tra qualità, prezzo e la spiccata propensione verso il fresco, che da sempre caratterizzano la nostra marca, saranno resi ancora più funzionali attraverso le caratteristiche di un progetto sviluppato completamente dal nostro gruppo e destinato a diventare un punto di riferimento per la spesa quotidiana di tutti”, dichiara ad Affaritaliani.it, il fondatore e presidente del gruppo Md, Patrizio Podini.
“Questa ulteriore operazione bancaria rientra nei piani di sviluppo finalizzati a raggiungere un elevato standard di mercato e di presenza sul territorio nazionale. Rappresenta inoltre un segnale preciso della fiducia del sistema bancario verso il nostro gruppo che è pronto a realizzare quanto si è prefissato per i prossimi anni e ha già in cantiere ulteriori progetti di sviluppo per i quali il supporto delle banche resta fondamentale”, 
 Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.