Ultime notizie di Economia

Regata delle Torri Saracene


21 aprile 2016 - È stata presentata, presso il Circolo Nautico Torre del Greco, l’edizione 2016 della Regata delle Torri Saracene. Alla serata erano presenti il presidente dell’Associazione RTS Mario Muscari Tomajoli, il Consigliere Federale con delega all’Altura Fabrizio Gagliardi, il presidente della V zona della FIV Francesco Lo Schiavo e il Vice-presidente del Circolo di Torre del Greco Gianluigi Ascione.

Tra gli eventi sportivi della Regata delle Torri Saracene, il più importante è sicuramente la regata con percorso Torre del Greco-Sapri (circa 100 miglia), organizzata con la collaborazione del Circolo Nautico Torre del Greco e del Circolo Nautico Sapri e valida come prova del Campionato Italiano Offshore e del Trofeo Armatore dell’Anno. La RTS si disputa in uno scenario di incomparabile bellezza, tra i Golfi di Napoli, Salerno e Policastro.

L’edizione 2016 è organizzata con la collaborazione di: Club Nautico della Vela, Circolo Nautico Torre del Greco, Circolo Nautico Sapri, Lega Navale Italiana Acciaroli e Lega Navale Italiana Sorrento. La Torre del Greco-Sapri partirà da Torre del Greco sabato 4 giugno e il percorso, con arrivo a Sapri, prevede un cancello a Sorrento ed uno ad Acciaroli. Una prova d’altura che, sulla carta, sembra non presentare grandi difficoltà, ma che, invece, nelle passate edizioni, si è dimostrata molto tecnica per le peculiarità della costa, che hanno messo alla prova e premiato le capacità tattiche degli equipaggi. Una manifestazione ricca di eventi sportivi e culturali, che ogni anno vede la partecipazione di oltre 40 barche.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.