Ultime notizie di Economia

Qualitec Tecnology e Qualitec Design, i premiati


9 aprile 2016 - La Giuria del 13° premio QUALITEC TECHNOLOGY AWARD, riservato ai prodotti e ai servizi selezionati e proposti dalle Aziende Espositrici che meglio esprimono il concetto di tecnologie innovative, composta da Paolo Scifoni, Sergio Cutolo e Antonio Luxardo ha decretato vincitore la 4C Innovation Srl (gruppo Cantalupi) per Navigation led light. La Giuria ha inoltre ritenuto meritevole di una menzione speciale anche il sistema di navigazione e intrattenimento di C-SAT (rappresentata in fiera da E-Nav Srl) per il prodotto Communicator maritime router, di cui è stato particolarmente apprezzata la semplicità di gestione.

La sezione del premio dedicata agli “Oggetti - componentistica e arredo - proposti dalle aziende espositrici che meglio concorrono, nell'eccellenza del design, alla qualità della vita a bordo” vale a dire il Qualitec design award, alla 8a edizione quest’anno, ha visto in Giuria Massimo Franchini (Presidente) con Andrea Ratti e Ivan Zignego. Vincitore, anche in questa seconda categoria del premio Qualitec, il Navigation led light prodotto da 4C Innovation Srl (gruppo Cantalupi) con questa motivazione: “Prodotto che coniuga aspetti funzionali innovativi con una risoluzione formale di qualità estetica e razionalizzata da un punto di vista costruttivo.

Pochi elementi combinati sapientemente permettono di coprire l’intera gamma di esigenze d’uso. Un design discreto ed elegante permette al prodotto di svolgere la propria funzione senza impattare l’estetica dell’imbarcazione anche grazie alle dimensioni estremamente contenute.” Menzione speciale a GMP Engineering per il sistema illuminante Fenderlight giudicato quale “Interessante risoluzione che integra la funzione di protezione perimetrale all’urto, all’illuminazione estetica del perimetro della barca.

Ancor più efficace il fatto di poter fare ricorso alla stessa componentistica per realizzare soluzioni destinate all’allestimento di banchine e pontili galleggianti.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.