Ultime notizie di Economia

Progetto sulla sicurezza stradale a Ferrara


25 aprile 2016 - Inizia mercoledì 27 aprile presso la sala Conferenze della Camera di commercio di Ferrara, il ciclo di seminari promosso da Prefettura, Sezione Polizia stradale e dall’Ente di Largo Castello, in collaborazione con le associazioni territoriali di categoria, nell’ambito del progetto “Strada facendo ….. Insieme, iniziative per la sicurezza stradale”, relativo all’anno 2016, della Prefettura di Ferrara in collaborazione con le istituzioni locali, con l’obiettivo di accrescere nelle imprese, in materia di “sicurezza stradale”, la responsabilità singola o collettiva e indurre comportamenti di prevenzione di situazioni di pericolo per l’incolumità personale e degli altri.

 La provincia di Ferrara in linea con il restante territorio nazionale negli ultimi 10 anni ha conseguito l’obiettivo del dimezzamento degli eventi infortunistici stradali mortali. Purtroppo, nel 2015, si è notata con preoccupazione un’inversione di tendenza.

Anche per questo, nell’ambito delle iniziative discusse in sede di Osservatorio provinciale sulla sicurezza stradale della Prefettura di Ferrara per l’anno 2016, si è deciso di coinvolgere a pieno titolo gli imprenditori, sensibilizzandoli, informandoli e formandoli per un atteggiamento più cauto e consapevole durante la guida.

Già da tempo la Polizia Stradale promuove la sicurezza stradale utilizzando la comunicazione come uno strumento di prevenzione soprattutto verso i giovani attraverso le istituzioni scolastiche ma, per alzare il livello di sicurezza sulle strade, occorre un cambiamento culturale che vede come destinatari non solo i giovani ma tutti gli utilizzatori della strada indistintamente. È bene che si diffonda la consapevolezza dei rischi e che la sicurezza diventi uno stile di vita.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.