Ultime notizie di Economia

La Ignazio Messina in Adriatico e Mar Nero


9 aprile 2016 - Slot charter agreement fra la compagnia Ignazio Messina & C. e la società di navigazione greca, Neptune Lines di Atene per l'imbarco di carico rotabile dai porti di Koper (Slovenia), Novorossiysk e Costanza (Mar Nero).

Grazie a questa intesa, già operativa, la compagnia genovese intende allargare il suo bacino commerciale, per il momento relativamente solo ai rotabili, a un'area a crescente sviluppo economico e interessata all’individuazione di itinerari alternativi a quelli che prevedono l’imbarco e lo sbarco delle merci nei porti del nord Europa, in particolare in quelli della Germania e del Belgio in grado di offrire migliori opportunità anche per quanto attiene la regolarità dei servizi.

Attraverso la collaborazione con Neptune Lines, la Ignazio Messina & C. si prefigge di mettere sul campo soluzioni economiche più ragionevoli e adeguate alla domanda del mercato. Le navi impiegate dalla Neptune Lines sono Pure Car Truck Carriers (PCTC) di proprietà o noleggiate dallo stesso armatore ed esclusivamente dedicate al trasporto di auto e veicoli nel bacino del Mediterraneo. Il servizio da Koper ha frequenza settimanale.

Il carico viene trasferito via Borusan ad Alexandria (Egitto) da dove la Ignazio Messina & C. lo imbarca sulle sue nuove navi Ro-Ro portacontenitori per le varie destinazioni finali del Mar Rosso (Jeddah, Aqaba, Massawa, Port Sudan e Djibouti), East-South Africa (Mombasa, Dar Es Salaam, Maputo, Nacala e Durban) e Middle East (Bandar Abbas, Jebel Ali, Abu Dhabi, Dammam, Kuwait, Bahrain, Doha, Sohar e Umm Qasr). Il servizio da Costanza e Novorossiysk ha invece frequenza quindicinale, sempre per le stesse destinazioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.