Ultime notizie di Economia

Inaugurata la Stazione Marittima di Salerno


26 aprile 2016 – Grande soddisfazione nelle parole del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del presidente dell’Autorità Portuale di Salerno, Andrea Annunziata all’inaugurazione ieri mattina della nuova importante infrastruttura che proietta il porto di Salerno nel ghota degli scali crocieristici del Mediterraneo.

Opera dell’architetto Zaha Hadid, recentemente scomparsa, la Stazione Marittima arricchirà l’offerta di gioielli dell’architettura moderna di cui si è dotata la città campana e che fungeranno essi stessi da attrattori turistici, contribuendo ad un cambiamento della città come se ne sono visti ben pochi in Italia in questi ultimi anni. Come annunciato del presidente Annunziata l’opera sarà definitivamente pronta per la fine del prossimo mese di maggio e già entro quest'estate ci saranno i primi arrivi di crocieristi.

 Con la stazione marittima e con il nuovo polo crocieristico ci sarà lo sviluppo di un'area dedicata alle crociere. Con il piano regolatore che sarà approvato nei prossimi giorni, si prevede l'allungamento ulteriore del molo Manfredi fino alla diga di sopraflutto con la possibilità così di poter ospitare anche tre o quattro navi da crociera nello stesso giorno.

Molta attesa per quanto riguarda la gestione della struttura: Annunziata ha spiegato di essere pronti per affidarla ad una gestione temporanea, intanto è stato pubblicato il regolamento per la gestione in attesa di valutare le offerte che eventuali operatori internazionali proporranno, prediligendo chi darà la possibilità di attrarre nel porto di Salerno quante più navi possibili.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.