Ultime notizie di Economia

Dinamiche e Prospettive della Filiera Nautica del Diporto


12 aprile 2016 - Venerdì 8 aprile scorso è stato presentato in anteprima, presso l’area eventi Seatec/Yare di CarraraFiere, la quarta edizione del “Rapporto di Ricerca di CNA Produzione Nazionale sulle Dinamiche e Prospettive di Mercato della Filiera Italiana del Diporto Nautico”.

Alla presentazione hanno assistito operatori del settore, esperti, rappresentanti di associazioni, enti, istituzioni, scuole tecniche e giornalisti. Il Rapporto predisposto quest’anno, fotografa in maniera puntuale l’intero comparto della nautica, partendo da un’analisi dettagliata del mercato globale ed europeo, per giungere alla descrizione della realtà italiana che continua ad essere un’eccellenza nel mondo.

 Dopo sette anni di lunga crisi cominciano finalmente ad intravedersi i primi segnali positivi, anche se il cammino sarà ancora lungo soprattutto per il mercato interno che continua purtroppo ancora a soffrire e a ridurre il suo peso, rispetto all’export. Pertanto, per far sì che il 2016 costituisca l’anno del rilancio della nautica nel nostro Paese, votato per conformazione geografica al turismo nautico, è indispensabile condividere con le istituzioni e con tutti i soggetti interessati una strategia marittima integrata che sia in grado di rilanciare il sistema portuale e logistico, coniugando la valorizzazione del nostro territorio con il valore aggiunto e la professionalità delle nostre imprese.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.