Ultime notizie di Economia

Continua la crescita di Nautica Italiana


15 aprile 2016 - NAUTICA ITALIANA annuncia l’ingresso di altri 11 brand che portano il numero degli associati a 61, dagli iniziali 25 fondatori. Uno sviluppo significativo, in poco più di sette mesi dalla presentazione ufficiale.

Continua così a crescere la fiducia nell’Associazione affiliata a Fondazione Altagamma, che riunisce le eccellenze Made in Italy dell’intero comparto - Industria, Servizi e Territori - e che grazie ai nuovi brand aumenta ulteriormente la propria rappresentanza del settore. Le undici nuove eccellenze sono: Alfa Servizi Nautici, All Services, E-Nav, Italwinch, LG Anvera, Marina Cala de’ Medici, Marina di Portofino, Naval Tecno Sud, Optima Marine, Promotech e Videoworks che ampliano le aree dei Servizi, dell’Accessoristica e delle Marine; segmenti complementari in cui l’eccellenza italiana si distingue a livello internazionale al pari della cantieristica. “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad altri undici Marchi, mentre altre nuove richieste di ingresso sono già al vaglio del Comitato di Presidenza. Il costante interesse e la fiducia del comparto rappresentano la conferma della forza del nostro progetto strategico NAUTICA 365.

Per tutti noi è un ulteriore stimolo a proseguire in questa direzione per perseguire la nostra missione nel valorizzare un settore in cui l’Italia è leader indiscusso”, commenta Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA. Grazie ai nuovi soci NAUTICA ITALIANA rafforza ulteriormente il proprio peso anche in termini di fatturato complessivo che rappresenta oltre il 60% del fatturato complessivo della produzione nautica nazionale; percentuale che supera l’80% se si considera il solo segmento della produzione cantieristica italiana. Significativa anche la percentuale di export degli associati a NAUTICA ITALIANA che per quanto riguarda la cantieristica supera il 95%.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.