Ultime notizie di Economia

13° MYDA, nominati i vincitori


8 aprile 2016 - Sono stati nominati nel corso della prima giornata di Seatec, i vincitori del premio MYDA – Millennium Yacht fra i più attesi della manifestazione. La sempre maggiore partecipazione di designer concorrenti all’ambìto premio del Seatec non ha certo facilitato le scelte della Giuria, composta da eminenti rappresentanti del mondo della cultura e del design capitanati da Franco Raggi, Presidente della Commissione giudicante composta da Roberto Franzoni, Massimo Franchini, Andrea Ratti e Mario Ivan Zignego.

Il premio prevede due categorie, Professionisti ed Esordienti, e due sezioni: “Nuovi progetti” e “La barca a misura d’uomo”. Il tema per la sezione Nuovi progetti era “Sviluppo delle linee esterne e di eventuali interni di una barca, a motore o a vela, senza limiti dimensionali. Il design come propulsore di nuove soluzioni, nuove modalità d’uso, nuove tipologie. Progetti completati, ma non ancora realizzati.”

 Per la Barca a misura d’uomo: “Sviluppo delle linee esterne e di eventuali interni di una barca, a motore o a vela, di lunghezza massima inferiore a 10 metri. Il design come elaboratore di soluzioni ottimali per una produzione in grande serie, con l’impiego di materiali innovativi anche non convenzionali. Progetti completati e progetti realizzati” Per la categoria dei Professionisti (cioè i progettisti professionisti o che comunque abbiano già realizzato e completato almeno un’imbarcazione) sezione nuovi progetti ha vinto INTERIUS 46 ZERO EMISSION BOAT dello studio Yankee Delta Studio & ECONBOARD, con la seguente motivazione: Vincitori il progetto ITALIA di PC Design, motivazione “Progetto che dimostra un livello di maturità professionale, completo e originale negli aspetti compositivi e nelle soluzioni di dettaglio” e il progetto HEXO di Calzetta Jessica, Di Bella Giuseppe, Peluso Andrea, Vicari Stefano in quanto “Progetto completo ed immagine innovativa nella tipologia explorer, con notevoli evoluzioni nella organizzazione degli spazi interni e nell’uso dei materiali e colori con interessante proposta tecnico formale di roof energetico”.

 Nella sezione Nuovi Progetti, per la categoria degli Esordienti anche tre menzioni speciali: per il progetto di Refitting di un peschereccio Nuova Mina Refit curato dal Dipartimento ICAR del Politecnico di Bari; per il progetto MODERN VINTAGE di TBDC - HPL Yacht per e infine per il motoryacht Momento di Morera Marc, Niccoli Francesco, Parronchi Giovanni, Pisapia Margherita. Vince per gli Esordienti nella sezione La barca a misura d’uomo il progetto della barca a vela TOHORA di Guido Maria Valtorta e Lorenzo Amato.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.