Ultime notizie di Economia

Wärtsilä, manutenzione hotel galleggianti di Prosafe


2 marzo 2016 – Wärtsilä, ha siglato un accordo di manutenzione a lungo termine con Prosafe, primo armatore e operatore al mondo di hotel galleggianti, noti anche come "flotel", dall'inglese "floating hotel". L'accordo decennale è stato firmato nel mese di ottobre 2015 e riguarda i motori diesel a bordo del SafeBoreas, il nuovo flotel di Prosafe.

Altri accordi di manutenzione per tre nuovi flotel – SafeNotos, SafeZephyrus e SafeEurus – dovrebbero essere finalizzati nel 2016.

Il contratto copre tutti gli aspetti: dalle operazioni di manutenzione alla fornitura dei ricambi, passando per l'assistenza immediata in remoto.

L'accordo include inoltre alcuni importanti servizi del nuovo pacchetto Wärtsilä Genius, tra cui la manutenzione in base alle condizioni (Condition-BasedMaintenance, CBM), destinata a ottimizzare le prestazioni dei motori diesel a bordo dell'imbarcazione. Grazie proprio alla CBM del pacchetto Wärtsilä Genius, gli esperti Wärtsilä potranno monitorare e analizzare i vari parametri di funzionamento dei propulsori, programmando le operazioni di manutenzione in base al ciclo di vita del motore e alle sue reali condizioni.

I servizi Wärtsilä Genius aiuteranno a migliorare e ottimizzare l'efficienza operativa di questi alberghi galleggianti. Al momento di scegliere il proprio partner, Prosafe ha ritenuto cruciali le soluzioni proposte da Wärtsilä per garantire la sicurezza operativa e un supporto tecnico avanzato.

A giocare in favore di Wärtsilä sono state anche la garanzia di un'elevata efficienza e la riduzione delle emissioni, entrambi aspetti fondamentali per Prosafe.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.