Ultime notizie di Economia

Un progetto Wärtsilä per la pesca sostenibile


18 marzo 2016 – L’imbarcazione per la pesca di krill più grande e più moderna al mondo verrà progettata da Wärtsilä. La nave opererà nelle acque incontaminate dell’Antartide, un sito Patrimonio dell’Umanità, e il progetto di Wärtsilä sarà in grado di fornire una soluzione sostenibile dal punto di vista ambientale. Il contratto è stato siglato a dicembre del 2015 con Hansail Marine & Offshore Design di Shangai e la nave verrà realizzata seguendo il progetto Wärtsilä VS 6206 FT per Jiangsu Sunline Deep Sea Fisheries Co, con sede in Cina.

La vasta esperienza di Wärtsilä nella progettazione di navi da pesca altamente efficienti è stato un elemento importante nell’aggiudicazione dell’appalto. Il progetto comprende tecnologie all’avanguardia per la pesca e la lavorazione del krill che consente la cattura non soltanto con le tradizionali reti a strascico, ma anche utilizzando un sistema di pompaggio continuo, una nuova tecnica che migliora la qualità del pesce.

L’imbarcazione lunga 115 metri avrà a bordo impianti per la produzione di krill surgelato, polpa di krill, olio di pesce con Omega 3. La nave potrà ospitare a bordo 99 persone. "Wärtsilä è orgogliosa dei successi ottenuti nella progettazione di navi e degli eccellenti risultati nell’ambito della progettazione di imbarcazioni da pesca.

La nostra forte presenza nel mercato cinese significa che abbiamo la capacità di fornire in modo rapido ed efficace il supporto richiesto a chiunque sia coinvolto in questo progetto importante. Abbiamo lavorato assieme al cliente per sviluppare questo progetto volto alla realizzazione di una pesca sostenibile ed efficace in Antartide," afferma Riku-Pekka Hägg, Vice President, Ship Design, Wärtsilä Marine Solutions.

Oltre ai macchinari installati e al sistema di propulsione, un elemento importante per le prestazioni di una nave è il design dello scafo. Per garantire alte prestazioni e basso consumo di carburante con un ridotto impatto ambientale, l’interazione dello scafo con l’elica è particolarmente significativo. Wärtsilä da molti anni investe nello sviluppo di competenze per l’ottimizzazione delle linee degli scafi, e oggi utilizza strumenti computerizzati avanzati per massimizzare le prestazioni di ogni singola nave progettata.

La vasta gamma di prodotti e soluzioni offerte da Wärtsilä è fondamentale per garantire un’elevata efficienza dell’imbarcazione poiché consente di integrare in modo ottimale tutte le installazioni di bordo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.