Ultime notizie di Economia

Trieste, Porto Vecchio attende investimenti


5 marzo 2016 - Giovedi 10 Marzo alle ore 18.00, all'Hotel Greif Maria Theresia di Viale Miramare a Trieste, si torna a parlare di temi d'attualità alla conviviale del Propeller Club. “Porto Vecchio, tempi e modi per gli investimenti che dovranno rivoluzionare l'economia della città” è infatti il titolo della serata alla quale parteciperanno in qualità di relatori il sindaco Roberto Cosolini, il direttore di Ernst & Young Italia Fulvio Lino Di Blasio, il Segretario generale dell'APT, Mario Sommariva, il presidente dell'Associazione spedizionieri Stefano Visintin e l'imprenditore Federico Pacorini.

Dopo la sdemanializzazione e l'affidamento dell'incarico all’advisor Ernst & Young, l'attenzione è ora puntata alla tipologia di interventi che si vorrà privilegiare, alla sostenibilità economica dell'iniziativa ed ai vantaggi che ne dovranno derivare per Trieste e per l'intero territorio regionale.

 Quali tipologie di progetto si potranno tenere in considerazione per il recupero del Porto Vecchio? Sarà necessario rivolgersi ad un solo interlocutore o si potrà frazionare l'offerta per uno sviluppo variegato del vecchio scalo? Quale sarà, a grandi linee, la tempistica alla quale fare riferimento? A queste ed altre domande si cercherà di dare risposta durante il dibattito della conviviale, sondando i vari aspetti di un intervento che, al momento, risulta senza pari a livello europeo se si considerano le aree urbane coinvolte.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.