Ultime notizie di Economia

Porto Montenegro in cima alla top10 dei porti turistici


2 marzo 2016 - Porto Montenegro – porto turistico e punto di riferimento per superyacht nell'Adriatico - ha recentemente aggiunto alla sua offerta un ormeggio da 250 metri, posizionandosi immediatamente come primo tra i leader mondiali e superando le più grandi marina di superyacht tra cui One Ocean Port Vell di Barcellona (190m) e Grand Harbour Marina a Malta (135m). Porto Montenegro ha già ospitato il più grande superyacht attualmente in acqua che misura 180m di lunghezza fuoritutto.

Yachting Pages, una delle più importanti annuari di superyacht, ha recentemente stilato la top 10 dei porti turistici e Porto Montenegro è risultato al vertice – superando marina già da tempo affermate e consolidate quali Porto Cervo in Italia e Puerto Banus in Spagna. "Porto Montenegro si sta rapidamente affermando come uno dei più interessanti e attraenti porti turistici d'Europa.

Dopo i recenti cambiamenti alla sua struttura, ora offre ai superyacht fino a 250 metri di lunghezza fuoritutto la possibilità di attraccare, ma anche di beneficiare dei servizi di un “marine village” che ospita diverse boutique e intrattenimenti, residenze di lusso, un hotel a cinque stelle come il Regent Porto Montenegro, numerosi ristoranti e molto altro" riferisce Pages Yachting. One Ocean Port Vell marina a Barcellona, in Spagna, ha ottenuto il secondo posto con una capacità di ormeggio fino ai 190 metri di lunghezza massima, mentre il terzo posto è stato assegnato al Grand Harbour Marina a Valletta, Malta, che ospita superyacht con lunghezze fuoritutto fino ai 135 metri.

Nella lista ci sono anche Vilanova Grand Marina di Barcellona (120m LOA), Limassol Marina a Cipro (110m LOA), Palmarina a Bodrum, in Turchia (105m LOA), Marina di Stabia in Italia (100m LOA), Christophe Harbour a Saint Kitts Island - Caraibi (91m LOA), ACI Marina Spalato in Croazia (90m LOA) e il Marina di Loano, in Italia, che può ospitare imbarcazioni fino ai 77 metri di lunghezze fuoritutto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.