Ultime notizie di Economia

Nuova linea dal porto di Salerno per l’Estremo Oriente


5 marzo 2016 – E’ stato inaugurato il nuovo servizio settimanale dal porto di Salerno operato in joint dalle compagnie di navigazione CMA-CGM, francese, e Hapag Lloyd, tedesca, che hanno scelto quale partner operativo nel porto campano il Salerno Container Terminal Spa (Gruppo Gallozzi Spa).

Il nuovo servizio fullcontainer EAX (Europe - Australia Express) consentirà di collegare Salerno con il Nord Europa, l’Australia, la Cina e l’India. Saranno operative 13 navi full container, di cui sei della Hapag Lloyd e sette dalla CMA-CGM che scaleranno i porti di Salerno, Tilbury, Amburgo, Rotterdam, Le Havre, Fos, Genova, Damietta, Pointe des Galets, Fremantle, Melbourne, Sydney, Adelaide, Singapore, Port Kelang, Chennai, Colombo, Cochin, Damietta, Malta, Salerno Tilbury.

Con questo nuovo servizio settimanale diretto si consolida la vocazione internazionale d’oltreoceano del porto di Salerno, con la partecipazione ai grandi flussi, di merci in provenienza, non solo dall’Australia, ma in primo luogo da tutto il territorio cinese, tramite il porto di Singapore e da porti strategici come Port Kelang (Malesia), Chennai (Madras), Colombo (Sri Lanka), Cochin (India).

Il centro Sud Italia sarà quindi collegato con i mercati in grande sviluppo dell’area Australasia, Sud Est Asiatico ed India. Dal punto di vista dell’export lo scalo settimanale incrementerà le opzioni di imbarco da Salerno per i mercati del Nord Europa particolarmente interessati ai prodotti dell’agro alimentare della regione, mentre in direzione opposta le aziende esportatrici potranno beneficiare di un servizio senza trasbordi con approdi diretti nei porti australiani.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.