Ultime notizie di Economia

Le Capitali dell’Olio in un click

Le Città dell’Olio lanciano a Trieste un contest fotografico in cui sono gli olivicoltori a raccontarsi. Tante le iniziative in programma dai cooking show con le ricette tradizionali della cucina tipica di Bitonto (BA) e Oliveto Citra (SA) al pacchetto turistico per scoprire la città con gusto, passando per mostre, presentazioni di libri e talk show.

Le Capitali dell’olio in un click. Con #OlioCapitale10, il contest fotografico lanciato dall’Associazione Città dell’Olio per festeggiare la decima edizione di Olio Capitale, gli olivicoltori di tuta Italia si raccontano attraverso le immagini dei luoghi e dei momenti più belli ed emozionanti del loro mestiere e della loro vita. Una quotidianità fatta di paesaggi popolati da oliveti che si estendono a perdita d’occhio e di piccoli gesti compiuti durante la raccolta e la frangitura delle olive, che ritroveremo nelle fotografie scattate dagli stessi protagonisti. Ritratti che ci restituiscono la bellezza mozzafiato del paesaggio olivicolo italiano ma soprattutto la semplicità e generosità della gente che lavora la terra.

Possono partecipare al contest solo i produttori delle Città dell’Olio presenti in Fiera. Le foto dovranno essere postate o inviate tramite messaggio privato sulla pagina Facebook di Città dell’Olio entro e non oltre il 5 marzo, specificando il nome dell’azienda, il nome della Città dell’Olio e della Regione in cui le foto sono state scattate e aggiungendo una breve descrizione delle foto con l’hashtag #oliocapitale10. Le foto che avranno ricevuto più “like/mi piace” saranno proiettate all’interno della Fiera Olio Capitale. #OlioCapitale10 è una delle tante iniziative delle Città dell’Olio ad Olio Capitale, la fiera specializzata organizzata da Aries in collaborazione con Camera di Commercio di Trieste, PromoTurismoFVG, Unicredit e Commanderie des Cordons Bleus de France-Delegazione italiana.

Le altre iniziative.
La Scuola di cucina di Olio Capitale, anche quest’anno darà spazio alle ricette tradizionali e tipiche delle Città dell’Olio di Bitonto (BA) e Oliveto Citra (SA) che per l’occasione saranno rivisitate dagli chef protagonisti dei cooking show. Per gli appassionati del cibo buono, sano e km zero, è un’occasione per degustare e conoscere le cultivar delle Città dell’Olio abbinate ai piatti della tradizione culinaria regionale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.