Ultime notizie di Economia

Il porto di Trieste si presenta alle imprese del Friuli


20 marzo 2016 - Il porto di Trieste incontra le imprese del Friuli, per presentare le opportunità di sviluppo e di incremento competitivo che l'infrastruttura può assicurare all’economia della regione Friuli Venezia Giulia e dell'intero arco dell'Alto Adriatico. A questo proposito, è in programma un incontro operativo che si terrà nella Sala Valduga della Camera di Commercio di Udine martedì 22 marzo alle 10.30, e che vedrà la presenza, oltre che del presidente camerale Giovanni Da Pozzo e dei sindaci di Udine e Trieste Furio Honsell e Roberto Cosolini, anche della presidente della Regione Debora Serracchiani e del commissario dell’Autorità Portuale di Trieste Zeno D’Agostino.
“Il porto di Trieste – ha dichiarato Zeno D’Agostino - si presenta finalmente agli imprenditori del Friuli. Il nostro scalo è uno degli asset strategici su cui puntare per il rilancio del territorio regionale. Solo una connessione efficiente tra le infrastrutture a mare e a terra può portare ricadute economiche importanti per le realtà produttive che vi sono insediate e con cui noi dobbiamo dialogare maggiormente.
Dopo la presentazione che abbiamo fatto di recente a Pordenone, diventa quindi fondamentale l’incontro che faremo martedì a Udine. Cervignano, Gorizia, Pordenone e Fernetti possono essere parte di una piattaforma logistica integrata con il porto di Trieste, a vantaggio dell'economia e soprattutto dell’industria della Regione FVG”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.