Ultime notizie di Economia

ArielCar, un caso di successo nel settore automobilistico


30 marzo 2016 - Nel mondo del mercato automobilistico, fenomeno da analizzare e prendere come case history di successo, è la crescita e l’espansione di ArielCar, società del Gruppo Ecoprogram, che dal 2005 ad oggi è riuscita ad ottenere le migliori referenze a livello nazionale, arrivando a disporre di 12 piattaforme commerciali in tutta Italia comprese le isole, con oltre 350.000 mq di area espositiva. ArielCar è nata col progetto di utilizzare i siti di logistica di Ecoprogram Flotte, trasformandoli in piazze commerciali, dove fornire una vasta scelta di veicoli usati di “origine controllata”.

La società ha fatto della trasparenza il suo principio cardine e, da sempre, crede nella necessità di offrire al mercato qualcosa di autenticamente nuovo, non solo a parole ma soprattutto nei fatti.

 Un’auto nuova, dopo essere stata noleggiata dalla Arval, del gruppo BNP Paribas, arriva da ArielCar e dopo un attento processo di perizie, preparazione, smart repair, emette una vera e propria “carta d’identità certificata” che permette di avere una biografia completa – chilometri certificati e tagliandi - della vettura, che a questo punto viene messa in vendita. In media, 30.000 auto dopo il noleggio con Arval, vengono messe ogni anno sul mercato.

Auto diverse per età, chilometraggio, modello, categoria e alimentazione, con una anzianità media di 3 anni e una percorrenza media di circa 80-85.000 Km. La Carta d’Identità, rilasciata da ArielCar assieme ad ogni veicolo venduto, certifica le perfette condizioni e l’ottimo stato d'uso rispetto ai chilometri percorsi, anche grazie al check up tecnico che viene effettuato prima della consegna di ogni autoveicolo. Gli usati di ArielCar sono coperti da una garanzia estendibile fino a 24 mesi.

Risulta evidente che non stiamo parlando di un concessionario classico, il metodo di vendita di ArielCar salta tutti i passaggi intermedi che fanno impennare il prezzo d’acquisto. I vantaggi per il cliente sono innumerevoli. ArielCar offre, oltre alla garanzia, la possibilità di ottenere un finanziamento personalizzato e potendo prevedere gli arrivi, che solo a Casei Gerola, quartier generale pavese di ArielCar, equivalgono a più di duecento macchine al giorno, è possibile per l’acquirente prenotare l’auto dei suoi sogni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.