Header Ads

L’estate 2016 di SunExpress


16 febbraio 2016 – SunExpress amplia l’offerta storica di voli per l’estate 2016: la compagnia aerea opererà un totale di 567 voli settimanali e collegherà un totale di 119 aeroporti, il 9% di voli in più dell’estate 2015. Il piano prevede che, di questi, 267 voleranno settimanalmente su Antalya e 122 su Izmir. In tutto SunExpress collegherà 20 aeroporti tedeschi, 4 aeroporti austriaci e 3 aeroporti svizzeri grazie a voli non-stop. Tre collegamenti shuttle giornalieri collegheranno Francoforte, Düsseldorf, Colonia e Hannover con Antalya con 3 voli giornalieri.

Inoltre verranno aumentati i voli settimanali da Amburgo a Berlino verso Antalya. Nel piano di voli estivo si aggiungeranno anche 24 destinazioni in Marocco, Bulgaria, Egitto, Spania, Grecia, Croazia, Italia e Tunisia. Nuovo è il collegamento con le isole Canarie: Lanzarote sarà collegata con Colonia, Düsseldorf, Francoforte, Hannover, Monaco, Norimberga e Stoccarda; Gran Canaria e Tenerife saranno collegate con Norimberga, mentre Fuerteventura con Paderborn.

I voli non-stop in partenza da Francoforte e Lipsia collegheranno le isole Baleari, Ibiza e Lamezia Terme in Italia. Con voli in partenza dall’aeroporto di Francoforte nei mesi estivi SunExpress collegherà anche Chania sull’isola di Creta. Da Zurigo sarà possibile raggiungere, grazie a voli non-stop, il centro turistico turco di Bodrum e Dalaman.

La compagnia aerea SunExpress ha lanciato quest'anno il suo programma di ammodernamento della flotta che prevede la consegna sull'ordine di 50 nuovi Boeing che sono stati ordinati nel 2014 e verranno consegnati gradualmente fino al 2021 (a partire dall'estate 2015). Grazie a questo ordine, l'età media della flotta, che ad oggi è di undici anni, scenderà poi a 3,6 anni entro il 2021. I nuovi modelli ordinati sono: B737-800NG e B737-8 MAX.

Cinque B737-800NG sono entrati in servizio ad ottobre 2015 e sfoggiano un design completamente nuovo. Altri sette verranno consegnati entro la fine del 2016. Nel frattempo, i sei Boeing 737 acquistati nel 2010 saranno gradualmente rimodernati a partire dal design delle poltrone. I nuovi aerei sono inoltre caratterizzati da minori consumi di carburante, minori costi di manutenzione, una maggiore autonomia, minori emissioni e ridotto inquinamento acustico.
"Il rinnovo della flotta si sviluppa sotto diversi aspetti: vogliamo migliorare l'esperienza del cliente sui voli SunExpress, ridurre i costi operativi e migliorare ulteriormente l‘efficienza anche nell'interesse dell'ambiente" ha dichiarato JaanAlbrecht, CEO di SunExpress.

Nessun commento

Powered by Blogger.