Ultime notizie di Economia

Wtransnet consolida la crescita in Sud Europa


20 gennaio 2016 - Nel corso del 2015 Wtransnet, la piattaforma di networking nel settore dei trasporti, ha lavorato per creare le basi a favore dell’espansione verso il Nord Europa - prevista per il 2016 - con l’obiettivo di diventare leader in tutto il continente.

Il 2015 è stato l’anno del consolidamento nel Sud Europa, soprattutto grazie all’apertura della nuova filiale di Milano - che si affianca alla sede di Barcellona - e svolge un ruolo strategico, sia come supporto alla penetrazione nel mercato italiano, sia in vista del potenziamento dei flussi di traffico Sud e Nord Europa / Germania. In Italia, Wtransnet ha raddoppiato la base di clienti, con una crescita complessiva del 60%.

Tra i nuovi clienti figurano ben 34 aziende tra le Top 1000 del Paese e le offerte di camion e carichi, da quando è presente una sede nazionale, sono aumentate sensibilmente sia in numero che in qualità, raggiungendo circa 15.000 offerte di carichi (+241%) e 8.000 offerte di camion (+539%). Wtransnet conta già 10.625 aziende iscritte, di cui quasi 3.000 sono aziende europee.

In Italia, il 58% dei clienti sono spedizionieri o aziende di logistica, il 36% autotrasportatori con almeno 7 mezzi e il 16% padroncini o piccole aziende con meno di 6 mezzi.Nel 2015 Wtransnet ha gestito 25.000 offerte di camion al giorno.
 “Per quanto riguarda l’Italia abbiamo lavorato molto per far conoscere la nostra Borsa Carichi, un servizio per fare networking in sicurezza molto diverso da quello dei competitor. Siamo diventati partner di importanti realtà - come ANITA, alla quale forniamo una piattaforma di borsa carichi privata - e siamo cresciuti del 60%. Siamo convinti che nel corso del 2016 avremo dei risultati altrettanto positivi” ha dichiarato Jaume Esteve, CEO di Wtransnet.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.