Ultime notizie di Economia

La prima nave tedesca alimentata a GNL

19 gennaio 2016 – La prima nave tedesca alimentata a gas naturale liquefatto ed equipaggiata con propulsori Wärtsilä a GNL ha compiuto il suo viaggio inaugurale l’11 dicembre scorso. La nave è stata costruita presso i cantieri Fr. Fassmer in Germania. Si tratta di un traghetto per il trasporto passeggeri di proprietà di ReedereiCassenEils GmbH, destinato a prestare servizio sulla tratta Cuxhaven-Isola di Helgoland.

Nelle immediate vicinanze di questa rotta, si trova il Parco Nazionale del Wadden Sea, nella parte sud-orientale del Mare del Nord, che è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio mondiale dell'Umanità per la sua importanza ambientale. Vista l'esigenza di limitare al minimo le emissioni di gas di scarico in questa zona, l'imbarcazione sarà alimentata principalmente a GNL, grazie a 2 propulsori di media velocità dual-fuelWärtsilä 20DF da 9 cilindri.
"Siamo estremamente orgogliosi di tenere a battesimo la prima nave tedesca alimentata a GNL. Rispetto alle imbarcazioni tradizionali con motori diesel, questa nave produrrà 20% in meno di CO2, 90% in meno di NOx e una quantità di SOx e particolati pari quasi a zero. Grazie alla tecnologia dual-fuel di Wärtsilä con ridondanza integrata, questo traghetto può navigare in maniera efficiente e senza restrizioni anche nelle acque del vicino Parco Nazionale di Wadden Sea. Un altro aspetto fondamentale per noi è stato la scelta di un partner competente e affidabile, in grado di fornire un sistema di propulsione completo," ha spiegato Bernhard Brons, AD di ReedereiCassenEilsGmbH e CEO di AG EMS.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.