Ultime notizie di Economia

Progetto Green Generation


19 dicembre 2015 - Con una lezione sui “Modelli di business per il networking” curata da Vincenzo La Croce e Giuliana Saccà domani, oggi, nella Sala Conferenze dell’ACS – Associazione dei Costruttori Salernitani, si chiuderà il progetto “Green Generation”: la green economy come strumento per favorire l’occupazione giovanile”. Il progetto, durato 18 mesi, ha coinvolto oltre 400 neo-laureati senza occupazione, 20 giovani imprenditori, 1.200 studenti delle scuole superiori.

 Giovani, lavoro, green economy, sono state le tre parole chiave, i tre “hashtag”, di Green Generation, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale - nell’ambito del “Piano Azione e Coesione”. Stage formativi, corsi specializzanti, attività nelle scuole, viaggi all’estero, aperitivi culturali, un osservatorio sulle professionalità “green” e tante altre ancora sono state le attività che si sono svolte in questo ultimo anno e mezzo e che hanno visto in prima linea anche l’ACS Associazione dei Costruttori Salernitani, che ha curato l’organizzazione dell’iniziativa in partenariato con l’associazione culturale Cavacon, il Comune di Cava de’ Tirreni e l’Associazione Liceando per favorire l’inserimento dei giovani salernitani nel mondo del lavoro, attraverso proprio le leve competitive offerte dalla green economy.

Da sempre sensibile ai temi dell’ambiente e della disoccupazione, soprattutto giovanile, l’Associazione dei Costruttori Salernitani ha dato vita ad una joint venture per approfondire le conoscenze dei giovani già inseriti nel mondo del lavoro e formare quanti non hanno allo stato attuale opportunità di occupazione, mettendoli in diretto contatto con le realtà imprenditoriali del territorio salernitano.

Temi centrali dei percorsi formativi: la gestione ecocompatibile delle risorse aziendali e la promozione delle leve di marketing legate ai di principi di sostenibilità ambientale in azienda. Un impegno di prima linea, quello dell’Associazione dei Costruttori Salernitani, sul fronte della lotta alla disoccupazione giovanile (confermato anche dalla promozione del progetto “Garanzia Giovani”), ma anche per fornire un contributo attivo per il rilancio del settore e il miglioramento del tessuto sociale, creando nuove opportunità per lavoratori e imprenditori.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.