Ultime notizie di Economia

d’Amico Int. Ship. Vende la M/T Cielo di Salerno


22 dicembre 2015 - d’Amico International Shipping. S.A. rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers Limited (Irlanda), ha venduto la nave Handysize m/t Cielo di Salerno, un’imbarcazione per il trasporto di prodotti con capacità pari a 36,032 dwt, costruita nel 2002 da STX, South Korea a SW Cap Ferrat Shipping LLC (Isole Marshall), per un importo pari a di USD 13.000.000. La Società d’Amico Tankers Limited precisa che manterrà l’impiego commerciale della nave, avendo concluso con l'Acquirente anche un contratto di time charter di 3 anni ad un prezzo conveniente, permettendo di mantenere il livello ottimale della flotta.

La flotta di d’Amico Tankers Limited comprende 50,8 navi cisterna (MR e handysize product tankers), di età media di 7,8 anni (di cui 25,3 navi di proprietà e 25,5 a noleggio). d’Amico Tankers Limited ha inoltre sottoscritto contratti per la costruzione di 12 nuove navi, di cui 3 MR, 3 Handysize e 6 LR1 presso il cantiere Hyundai Mipo Dockyard Co. Ltd. Marco Fiori, Amministratore Delegato di d'Amico International Shipping, ha dichiarato:
"La vendita della Handysize Cielo di Salerno, conferma le nostre competenze anche nella compravendita di navi, parte integrante del mercato in via di stabilizzazione, consentendoci di massimizzare i proventi. Come abbiamo già menzionato in passato, l'attività di compravendita di navi è una parte rilevante del mercato dello shipping e la nostra esperienza in tale campo, ci porta vantaggi competitivi nei confronti dei nostri concorrenti. Siamo così riusciti a mantenere il controllo commerciale della nave per la sua vita utile residua."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.