Ultime notizie di Economia

Premio alla rete HIL dei Terminal intermodali emiliani


28 novembre 2015 – Ieri si è tenuta a Milano la cerimonia di consegna del premio “Logistico dell’anno 2015”, consegnato alle eccellenze del settore da Assologistica, associazione che raccoglie gli stakeholder logistici più importanti del nostro paese. Giunto alla sua 11^ edizione, quest’anno il premio è focalizzato in particolare verso aziende e manager che nell’anno si sono distinti per innovazione i servizi di logistica a sostegno dell'export.

Il convegno che ha accompagnato l'edizione 2015 è infatti dedicato all'export italiano ed è intitolato "Nuovi mercati: la logistica al servizio dell'export". Quest’anno Interporto Bologna SpA e Teminalia Italia Srl (Società del gruppo FS) ricevono il premio congiuntamente per la rete HIL, nata con l’obiettivo di creare un attore unico preposto all’integrazione logistica di tutti gli anelli della catena del trasporto e alla gestione dei servizi terminalistici.

HIL ha infatti definito un percorso di ottimizzazione operativo e commerciale capace di rispondere in modo flessibile ed integrato alle nuove esigenze degli operatori intermodali e degli shipper internazionali, così da creare valore sui terminal di Bologna Interporto e Parma Castelguelfo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.