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CEVA, servizi logistici a quattro brand retail della moda


25 Novembre 2015 – Continua l’espansione della presenza di CEVA nel settore dei servizi logistici per i brand del fashion a supporto delle catene retail e dell’e-commerce. La società annuncia di essersi aggiudicata quattro contratti decennali per un valore complessivo di 400 milioni di dollari.

 CEVA si occuperà del magazzino, delle consegne delle merci ai negozi, della gestione degli approvvigionamenti per le vendite via e-commerce, della distribuzione internazionale e di servizi 4PL (Fourth Party Logistic) alle catene retail leader nel comparto fashion Coast, Karen Millen, Oasis e Warehouse.

I nuovi contratti verranno gestiti grazie a un centro di 25mila metri quadri di recente acquisito nell’Oxfordshire (UK), che verrà condiviso dai nuovi clienti. La struttura gestirà circa 30mila articoli all'anno, per un totale di circa 20 milioni di unità movimentate.

Il sito, che impiega 330 persone, è semi-automatizzato e in grado di gestire lo stoccaggio e la logistica di capi d’abbigliamento confezionati e non oltre che di accessori moda. L'attività di CEVA servirà i 752 negozi dei quattro marchi nel Regno Unito nonché 29 mercati internazionali in Europa, Medio Oriente, Russia, Estremo Oriente e America Latina. CEVA gestirà tutte le relative attività doganali, oltre a erogare servizi 4PL completi in Nord America e Hong Kong.

CEVA gestirà inoltre i resi e la logistica di ritorno e si occuperà di gestire il de-stocking di fine stagione. Questi nuovi accordi rappresentano per Ceva un importante passo in avanti nel mercato dell’e-commerce, con il coordinamento e la gestione di circa 1 milione di ordini online all'anno per i quattro marchi, oltre che della vendita su eBay (e relativo delivery) degli articoli di fine stagione per Warehouse.

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