Ultime notizie di Economia

Bolzano - La giunta camerale per il cofinanziamento dell’aeroporto


La giunta camerale è disposta a finanziare fino al 50 percento l’attività operativa dell’aeroporto di Bolzano. Un aeroporto funzionante è indispensabile per l’Alto Adige e la sua popolazione, sottolinea la Camera di commercio di Bolzano.

Una migliore accessibilità rafforza la localizzazione economica altoatesina. L’aeroporto è importante per gli istituti di ricerca altoatesini ma anche per manifestazioni sportive e culturali. La Camera di commercio è convinta che l’aeroporto di Bolzano sia un supporto molto importante per l’accessibilità e la mobilità degli altoatesini e delle altoatesine.

La Giunta camerale della Camera di commercio di Bolzano ha espresso la sua disponibilità a finanziare fino al 50 percento l’attività dell’aeroporto, se l’anno prossimo il referendum dovesse avere esiti positivi. In questo modo la Camera di commercio vuole dare un contributo importante per l’Alto Adige. In tempi di una società globalizzata il traffico aereo è diventato un fattore fondamentale per la localizzazione.

Chi non è raggiungibile non esiste sullo scenario internazionale. Un aeroporto non deve essere utile solo all’economia, deve essere invece parte integrante di una rete di mobilità moderna e internazionale che va a vantaggio dell’intera popolazione.

Gli istituti di ricerca altoatesini e le manifestazioni sportive e culturali traggono molto vantaggio da un aeroporto funzionante. L’aeroporto permette di collegare l’Alto Adige con il mondo senza utilizzare autovetture.

La progressiva internazionalizzazione fa sì che sempre più imprese altoatesine siano attive all’estero. Con successo, come confermano i dati sulle esportazioni. Le aziende hanno bisogno di un collegamento funzionante con gli aeroporti internazionali e anche i partner commerciali esteri hanno bisogno di raggiungere rapidamente l’Alto Adige.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.