Ultime notizie di Economia

ABB a Smart Mobility World con le soluzioni per l’eMobility


A Smart Mobility World (Autodromo di Monza, 28 – 30 ottobre 2015), ABB propone soluzioni, prodotti e sistemi di supervisione per gli impianti di ricarica dei veicoli elettrici. Sempre all’avanguardia nelle tecnologie più avanzate, ABB presenta una gamma completa di soluzioni per l’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici.

In primo piano Symphony Plus, il sistema di controllo e supervisione che permette di effettuare, tramite cloud o portale web, la gestione tecnica e commerciale di reti di colonnine, dando la possibilità di fornire ai clienti un’App personalizzata per interagire con il sistema. Il sistema di gestione della rete di ricarica consente all’utilizzatore o ad un operatore di controllare da remoto e in tempo reale lo stato di ogni singola colonnina, monitorando il funzionamento e la presenza di guasti e tenendo memoria dello storico delle azioni.

 Permette di valutare se le anomalie sono risolvibili con un intervento dal centro di controllo, se è necessario operare sul posto o se sono richiesti aggiornamenti di software e firmware. Effettua la registrazione dei parametri chiave e la diagnostica in tempo reale, con relativa trasmissione dei dati verso il centro remoto.

Prevede un’allarmistica attiva e, in caso di anomalia o malfunzionamento, il sistema invia (tramite e-mail) messaggi che descrivono gli eventi che si sono verificati. La piena scalabilità della gestione tecnica permette di scegliere quali funzioni fra quelle descritte attivare sulla propria infrastruttura.

Per chi intende gestire un grande network di stazioni di ricarica, la soluzione ABB offre un ulteriore importante vantaggio: la possibilità di decidere se monitorare e controllare l’intero sistema in modo autonomo presso un proprio centro, oppure se affidare tutte queste operazioni agli specialisti ABB.

A completamento, per la vera e propria infrastruttura tecnologica, ABB propone una vasta gamma di soluzioni per la ricarica standard e veloce, in corrente alternata e in corrente continua, capace di soddisfare qualunque tipo di esigenza applicativa: dal piccolo impianto domestico nel garage di casa, all’impianto installato nel parcheggio di un grande condominio, di un hotel o di un centro commerciale; dall’impianto di medie dimensioni messo a disposizione da un ente pubblico (scuole, ospedali, edifici pubblici), alla catena di stazioni di servizio diffuse a livello nazionale su strade e autostrade.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.