Header Ads

L'Autorità Portuale di Trieste per Barcolana 2015


Un treno speciale che collega il Porto Vecchio di Trieste con il centro della città. Una rassegna di carte, strumenti e curiosità sul tema della bora, il vento attorno cui da sempre ruota la storia, la tradizione e la vita stessa della città della Barcolana.

Un'installazione del Terzo Paradiso realizzata da Michelangelo Pistoletto insieme agli studenti delle scuole primarie di Trieste. Un progetto architettonico di riattivazione sostenibile e partecipata del Porto Vecchio, realizzabile attraverso un approccio essenziale e step by step.

Queste le quattro iniziative promosse dall'Autorità Portuale di Trieste in occasione della 47ª edizione della Regata Velica Internazionale Barcolana presentate ieri 29 settembre nel corso di una conferenza stampa da Zeno D'Agostino, Commissario Straordinario dell'Autorità Portuale di Trieste; Mitja Gialuz, Presidente della Società Velica di Barcola e Grignano; Maurizio Ionico, Amministratore Unico FUC - Ferrovie Udine Cividale; Giuseppe Casini, Amministratore Unico Adriafer; Renata Knes, Madeinart, curatrice di “Borea e i suoi mondi - Passato e presente del vento di Trieste”; Manuel Fanni Canelles, coordinatore di Rafting to the third Paradise, e da Matthew Earle, coordinatore di “Enter | PortoVecchio”.

Nessun commento

Powered by Blogger.