Ultime notizie di Economia

Intesa Sanpaolo Expo 2015: Antico Molino Caputo, da Napoli


Domenica 30 agosto, alle 14:30, appuntamento in Expo Milano 2015 con Antico Molino Caputo, azienda storica del territorio napoletano che produce farine di qualità per pasta, dolci e pizza della tradizione, tramandando i valori dell’antica arte mugnaia di generazione in generazione.

L’azienda sarà ospite di Intesa Sanpaolo, Official Global Banking Partner della manifestazione, all’interno di “The Waterstone”, lo spazio espositivo della Banca in Expo2015: una struttura su due piani di 1.000 metri quadri, realizzata con materiali interamente ecologici e riciclabili e animata ogni giorno con allestimenti multimediali, opere d’arte e un palinsesto di oltre 250 eventi per famiglie e imprese.

Nel programma “Ecco la mia impresa”: 400 piccole e medie imprese, espressione del made in Italy d’eccellenza, avranno l’opportunità di essere ospitate da Intesa Sanpaolo e di avere un’importante visibilità nel Waterstone, questa volta tocca all’Antico Molino Caputo che si presenta: la storica azienda del territorio napoletano, giunta alla terza generazione di mugnai, è cresciuta grazie alla solidità di una famiglia ancorata alla tradizione e all’esperienza di un mestiere che si tramanda nel tempo.

L’azienda produce un’ampia gamma di farine destinate ai professionisti degli impasti dolciari, della pasta e soprattutto dell’arte bianca. La storia del Molino Caputo inizia nel 1924 quando Carmine Caputo, di ritorno dagli Stati Uniti, fonda un Molino e un Pastificio a Capua. Dopo la sua morte, le redini passano al figlio Antimo che nel 1939 acquista il Molino di San Giovanni a Teduccio, Napoli, sede dell'attuale impianto di produzione dell’azienda, oggi guidata dalla seconda e terza generazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.