Sezioni
- Shipping (5542)
- Economia (4987)
- Logistica e Trasporti (4405)
- Infrastrutture (3472)
- Nautica (1482)
- Eventi e turismo (952)
- Cultura (200)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ► 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
-
▼
2015
(3095)
-
▼
agosto
(201)
-
▼
ago 21
(7)
- Rifiuti di legno: cresce nel 2014 il recupero comp...
- Presentazione della Mostra La Grande Madre
- Mast Security update: Yemen & Libya
- I consigli degli esperti per investire dopo la cri...
- Pronti per il campionato nazionale Open Flying Junior
- L'Ad di Gazprom incontra a Mosca l'Ad di Eni
- Con progetto Onboard Paul Cayard torna in alto Adr...
-
▼
ago 21
(7)
-
▼
agosto
(201)
- ► 2014 (3037)
Con progetto Onboard Paul Cayard torna in alto Adriatico
Dall'8 al 18 settembre una fitta rete di appuntamenti: 4 convention a terra e 3 sfide in mare Quattro convention a terra e tre regate in mare. È questo il percorso di OnBoard, il multievento ideato da Franzo Pittori Edili con Sigma Coatings PPG e con la collaborazione di numerosi partner e sponsor. Obiettivo: portare un'iniziativa concreta capace di dare stimoli nuovi alla ripartenza economica e culturale nei territori del Nord Est. Coach e skypper di eccezione Paul Cayard assieme a numerosi esponenti dell'imprenditoria e delle accademie del Nord Est. Il leggendario velista sarà infatti impegnato nelle città di Pordenone, Trieste, Udine e Venezia come voce di punta in un ciclo di quattro convention, portando in sala la sua esperienza strategica e la sua lucidità di visione a beneficio di quanti saranno interessati a intervenire. Ma, dismessi i panni di motivatore, Paul Cayard si calerà nuovamente in quelli noti, e mai dimenticati dal grande pubblico, di skypper, per condurre Anywave, la vela simbolo di OnBoard in tre dei più suggestivi appuntamenti velistici dell'Alto Adriatico: Barcolana (Trieste 11 ottobre), Venice Hospitality Challenge (Venezia 17 ottobre) e Veleziana (Venezia 18 ottobre). LA BARCA Anywave, progettata da German Frers, con numero velico ITA 18215, è lunga 19,21 metri e larga 4,52 metri. Ha un dislocamento di 9500 kg ed un pescaggio di 4 metri. La struttura è interamente realizzata in fibra di carbonio, caratteristica che la rende estremamente leggera in rapporto alle dimensioni. Altro grande elemento di forza è il sistema idraulico a chiglia basculante (detto "canting keel”), funzionale al raddrizzamento della barca. Un sistema molto innovativo, usato dalle imbarcazioni più veloci al mondo e su quelle che attualmente disputano competizioni lunghe e difficili come la Volvo Ocean Race. Anywave è stata totalmente ristrutturata in soli due mesi, dopo 8 anni di inattività, dai soci di Sistiana Sailing complice anche la spinta visionaria di Massimo Franzo, che l'ha da subito immaginata come simbolo di On Board
- Blog Comments
- Facebook Comments
Translate
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
20 aprile 2024 - DEME si è aggiudicata due contratti dal fornitore di soluzioni via cavo Prysmian per i lavori di ingegneria e installazione...
-
20 aprile 2024 - “Il ministro dei Trasporti inviti l’Autorità di Regolazione dei Trasporti a chiarire che nessun contributo è dovuto da par...
-
20 aprile 2024 - L’impianto solare Muelle Príncipe Felipe è ora operativo al 100%. L’infrastruttura è stata collegata alla rete elettrica in...
-
11 aprile 2024 – “Un concreto passo avanti nell’ottica di una sempre maggiore competitività della bandiera italiana nei confronti delle a...
-
20 aprile 2024 - Torghatten Nord ha scelto il cantiere norvegese Myklebust per la costruzione di due traghetti a idrogeno, che trasporterann...
-
11 aprile 2024 - “Un passo decisivo per dar gambe alle progettualità di sviluppo economico del nostro territorio. Le esperienze estere, i n...