Ultime notizie di Economia

55° anniversario delle Frecce Tricolori


Con una manifestazione che si preannuncia spettacolare, il Friuli Venezia Giulia si prepara a festeggiare il 55° anniversario delle Frecce Tricolori il 5 e 6 settembre prossimi. L'Aeronautica Militare, con il supporto e la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia e di numerosi altri partner pubblici e privati, sta infatti organizzando una manifestazione aerea che vedrà volare nei cieli della regione i migliori team acrobatici del mondo e velivoli ed elicotteri di numerose forze aeree straniere.

La sede dell’evento sarà, come da tradizione, la base aerea di Rivolto, in provincia di Udine, dove la Pattuglia Acrobatica Nazionale si allena abitualmente. Pattuglie acrobatiche straniere, dimostrazioni di oltre cento velivoli tra caccia, da trasporto ed elicotteri, diverse formazioni civili e numerosi velivoli storici.

E poi una nuova area espositiva permanente che ripercorre la gloriosa storia della PAN. L’apertura al pubblico dei cancelli dell’aeroporto sabato 5 e domenica 6 settembre è prevista a partire dalle ore 7.30 fino a termine evento. Nelle due giornate di manifestazione – sostanzialmente uguali nel programma di volo e a ingresso gratuito - il pubblico potrà assistere ad esibizioni in volo, dimostrazioni di capacità operative, mostre statiche di aerei ed equipaggiamenti associati al volo, militari e civili.

L’attività di volo è certamente l’elemento più emozionante, con le esibizioni di aerei solisti e pattuglie acrobatiche di undici diverse nazioni: oltre ai velivoli di punta ala fissa e rotante dell’Aeronautica Militare, partecipano infatti assetti e team di Arabia Saudita, Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Giordania, Olanda, Polonia, Spagna, Svizzera e Turchia. Tra le formazioni civili sarà presente il “WeFly! Team”, unica compagine acrobatica italiana composta prevalentemente da piloti disabili e strettamente legata al Capitano Samantha Cristoforetti, che ha portato il loro stendardo sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Numerose le dimostrazioni di capacità operative del personale e dei velivoli dell’Aeronautica Militare, che il pubblico potrà ammirare attraverso specifici eventi tattici di intercettazione aerea, rifornimento in volo, ricerca e soccorso, dimostrazioni di forze speciali. Saranno dodici le aree tematiche previste all’interno della zona mostra statica. per i più piccolini il divertimento continua nell’area dedicata ai bambini.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.