Ultime notizie di Economia

Festival delle Ville Venete 2015


L'agenda settimanale del Festival delle Ville Venete, da venerdì 24 a venerdì 31 luglio 2015.
Martedì 28 luglio, ore 21:00 – Montorso Vicentino (VI) OPERA IN LOVE ROMEO & JULIET Dopo U2 Machbeth e Jago, rappresentazioni che hanno incantato il pubblico accorso rispettivamente a Villa Sagramoso e Villa La Mattarana, nel veronese, le produzioni teatrali di Casa Shakespeare che
rivisitano l’opera del grande drammaturgo inglese si spostano nel vicentino per Opera in Love Romeo & Juliet. L’ultimo appuntamento della rassegna Shakespeare in Villa è una rappresentazione che racchiude in sé opera e teatro per raccontare la celebre storia di Romeo e Giulietta come mai prima d’ora. Le parole di Shakespeare incontrano, infatti, le note dei più famosi compositori d’opera.

Un affascinante concerto-spettacolo unico al mondo che unisce l’arte del melodramma all’ideale dell’amore eterno. I due attori protagonisti sono accompagnati e anticipati da un baritono e una soprano, le cui voci rappresentano anima e cuore, odio e rancore, festa e lutto. Un cast di appassionati artisti e uno spettacolo che ha entusiasmato critica e pubblico, una produzione che Casa Shakespeare ha messo in piedi in collaborazione con Anteprima Opera e Opera Synergy, associazioni nate a Verona che hanno l’obiettivo di creare nuove occasioni per far conoscere l’opera e la grande musica. Dove: Villa Da Porto Via Luigi da Porto Montorso Vicentino (VI).

Giovedì 30 luglio, ore 21:15 – Bardolino (VR) ROMEO Y JULIETA TANGO Romeo y Julieta Tango porta in scena il dramma shakespeariano e lo racconta attraverso il linguaggio della danza e del tango. Con la musica dal vivo del Cuarteto Tipico Tango Spleen, in scena dodici straordinari interpreti. Danzatori e tangueros argentini danno vita ad uno spettacolo raffinato e coinvolgente, una produzione importante e di grande appeal che riporta in vita la più famosa storia d’amore di tutti i secoli.

Il repertorio musicale utilizzato risulta essere particolarmente adatto sia per sottolineare il carattere drammatico di certe scene, sia per amplificare la poesia e il romanticismo dell’incontro e della passione dei due giovani amanti. Romeo y Julieta si svolge nei luoghi del dramma: ma non c’è Verona e non c’è nemmeno Buenos Aires. O forse ci sono entrambi. In questi luoghi dello scontro tra Capuleti e Montecchi c’è un sapore di antico che non è antico e di contemporaneo che contemporaneo non è. Il progetto è inserito nell’ambito di Veneto in Villa. Coreografie e regia di Luciano Padovani, musiche di Piazzolla, Speranza, Calo, Mores e Quartango eseguite dal vivo da Tango Spleen Quartet: Mariano Speranza, pianoforte e direzione; Francesco Bruno, Bandoneon; Andrea Marras, violino; Gian Luca Ravaglia, contrabbasso. Dove: Villa Bottagisio Carrara Riva Cornicello, 5 Bardolino (VR).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.