Ultime notizie di Economia

Estate = mare = voglia di barca!


L’estate e le vacanze al mare sono spesso sinonimo di “barca”! Per gli amanti del mare la vacanza in barca infatti può costituire la vera quintessenza del vivere il mare. E per tutti i lupi di mare alla ricerca di un natante per poter realizzare i propri sogni marittimi, il web ed i siti di annunci arrivano a
supporto con un grande catalogo al quale poter rivolgersi con proposte sia nuove che usate. Su Kijiji.it, sito di annunci gratuiti locali del Gruppo eBay, crescono le inserzioni dedicate a barche a vela e motoscafi: all’interno della categoria “Barche e Gommoni” che conta al momento live oltre 15.000 annunci per lo più di privati, è stato registrato una crescita del 12 % negli ultimi 3 mesi di annunci relativi ad imbarcazioni, pari ad un nuovo annuncio ogni 2 giorni.

 Anche dal lato della domanda, le ricerche da parte di utenti sembrano procedano è il caso di dire a “gonfie vele”: 400 ricerche in tema ogni ora e oltre 1000 risposte inviate ogni giorno testimoniano come la voglia di barca sia una caratteristica comune a molti italiani. Per quanto riguarda i modelli, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Su Kijiji.it si possono trovare imbarcazioni di tutti i tipi e per tutti i gusti: piccole, medie, grandi, a vela o a motore, economiche o dispendiose, nuove o vintage, ecc. insomma chi più ne ha più ne metta.

E cercando tra i tantissimi annunci presenti ci si può imbattere in barche “da shoognoo” (come direbbe un celebre imprenditore italiano) che possono davvero far perdere la testa a quanti, disponibilità economica permettendo, sono alla ricerca di qualcosa di veramente esclusivo. Modelli da mille e una notte che superano in termini di esborso richiesto il milione di euro.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.