Ultime notizie di Economia

Zeno d’Agostino nominato presidente Trieste Terminal Passeggeri

Zeno D’Agostino, Commissario dell’Autorità Portuale di Trieste è stato nominato Presidente della Trieste Terminal Passeggeri, durante l’assemblea dei Soci svoltasi ieri presso la Stazione Marittima.
Dopo l’approvazione del bilancio d’esercizio 2014, si è proceduto al rinnovo delle nomine dei Consiglieri e del Presidente.
Per quanto riguarda la nomina dei Consiglieri, l’Autorità Portuale - che detiene il 40% delle quote della società – ha indicato il nome di
Edi Kraus, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Trieste.
TAMI società privata che possiede il rimanente 60%, e a cui spetta la nomina dell’AD, ha confermato sia l’incarico a Franco Napp quale Amministratore Delegato sia ai Consiglieri Aldo Rigo e Beniamino Maltese. La durata degli incarichi sarà circoscritta ad un esercizio.

D’Agostino che ha deciso di rinunciare al compenso di 25.000,00 euro previsto per l’incarico di Presidente, ha affermato “L’Autorità Portuale vuole essere pienamente partecipe allo sviluppo degli indirizzi strategici e operativi della TTP che svolge servizi di interesse generale per la gestione dell’attività terminalistica passeggeri. In questo momento delicato per la società, vogliamo dare un segnale forte, perché è forte il potenziale del settore crocieristico per Trieste, se gestito adeguatamente. Inoltre avere la presenza di un rappresentante del Comune come Edi Kraus, sarà fondamentale visto il diretto impatto economico di questo business sulla città e il territorio circostante”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.