Header Ads

Torino - NerosuBianco: focus su editoria e lettori in Piemonte


A distanza di sei anni dalla prima edizione di questa ricerca, Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte, in collaborazione con il Salone internazionale del Libro, hanno ripreso il progetto
editoriale di NerosuBianco per tratteggiare il volto del settore dell’editoria e della stampa piemontesi. Un settore costituito da più di 2mila imprese che apportano un contributo importante alla creazione sia di occupazione che di ricchezza. La presentazione di NerosuBianco si terrà lunedì 4 maggio, alle ore 14.30 al Circolo dei Lettori (Sala del Gioco) in Via Bogino 9 a Torino.

I lavori si apriranno con i saluti di Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte; Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere Piemonte; Rolando Picchioni, Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.

A seguire, Sarah Bovini, Responsabile Ufficio Studi e Statistica di Unioncamere Piemonte, presenterà “L’offerta editoriale in Piemonte”; Eugenio Pintore, Responsabile Settore Biblioteche - Archivi ed Istituti Culturali della Regione Piemonte, parlerà di “Promozione del libro e dell’editoria in Piemonte”; Walter Martiny, Delegato per il Piemonte dell'Associazione Italiana Editori – AIE, interverrà infine sul tema “Editori in Piemonte tra resistenza e resa”.

Nessun commento

Powered by Blogger.