Ultime notizie di Economia

Transpotec logitec 2015: una marcia in più per l’autotrasporto


In attesa dei dati 2014 definitivi, finalmente dopo anni di difficoltà alcuni timidi segnali di ripresa sembrano finalmente animare il mercato europeo del trasporto: tra gennaio e novembre si è registrata
una crescita dell’8,8%, per un totale di 1.682.444 immatricolazioni (dato EU più EFTA, stime UNRAE e ANFIA su dati CED Min. Trasporti). Positivo, in particolare, il dato italiano, con un +16%. Nel dettaglio, nel nostro Paese i commerciali, rispetto a un dato europeo del +10,9%, si attestano al +19%, mentre la crescita dei medio-pesanti (oltre 3,5t) è del 4,8%, in controtendenza rispetto all’Europa che è in territorio negativo (-1,1%).

Per i veicoli superiori alle 16 tonnellate, l’Italia mostra una crescita del 10,8%, superiore alla media europea, che si attesta intorno all’1,5%. In questo contesto di mercato, che, malgrado il calo registrato a novembre sul fronte dei pesanti, si mostra tutto sommato in ripresa, TranspotecLogitec, il principale salone italiano dedicato ad autotrasporto e logistica, si prepara ad aprire i battenti dal 16 al 19 aprile 2015 a Verona. La manifestazione organizzata da Fiera Milano coinvolgerà operatori, imprese, associazioni e tutte le realtà della filiera, offrendo un’occasione unica per scoprire le maggiori novità in termini di mezzi, prodotti e servizi, ma anche numerosi momenti di aggiornamento, confronto e formazione di cui il mercato, dopo anni di stasi, sempre più sente il bisogno in chiave strategica.

“Le manifestazioni oggi sono e devono essere uno strumento per fare sistema e potenziare le opportunità delle aziende e sostenerle, soprattutto quando nei mercati si stanno attraversando situazioni complesse come quelle dell’autotrasporto, in cui la ripresa comincia a palesarsi, ma va colta con gli strumenti giusti” – afferma Roberto Foresti, Direttore Commerciale, Internazionale e Sviluppo di Fiera Milano – “Per questo, abbiamo scelto di supportare concretamente il settore con una manifestazione come Transpotec, costruita per rispondere alle esigenze di tutti gli operatori, con un’offerta completa di prodotti e servizi per la filiera e orientata a intercettare la domanda sia italiana che estera. In particolare, abbiamo investito in un progetto di incoming che porterà in fiera un centinaio di top buyer che abbiamo invitato e selezionato direttamente, provenienti in particolare da Sud Europa, Nord Africa e Paesi dell’Est Europa.“

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.