Cantiere Navale Italia fa il suo esordio nel panorama nautico internazionale grazie all’intuizione di giovani imprenditori italiani con un’idea ben chiara in mente: colmare un gap di mercato e introdurre un prodotto di “ricerca e di nicchia” che offra il massimo in termini di design, qualità costruttiva e di materiali, alta tecnologia e personalizzazione. Cantiere Navale Italia fa il suo debutto infatti con un’imbarcazione che non passerà di certo inosservata. BABY – è il nuovo tender di 13 metri totalmente in alluminio che si fa notare per la sua linea fuori dal comune, decisamente sportiva, e per le sue caratteristiche da yacht molto importante. A Luca Dini, yacht designer di fama internazionale, spetta la paternità di questo nuovo progetto in cui lo scafo
diventa il protagonista assoluto del design. L'opera viva, che oltre ad assicurare stabilità e la massima attenzione all’ingegneria navale, diventa parte attiva dello stile insieme all'opera morta e ne incarna lo spirito d'insieme della barca.
La scelta dell’alluminio è stata fortemente voluta da Cantiere Navale Italia che ha optato per il materiale più pregiato e resistente sul mercato. Pieno di appeal – per rivolgersi ad una clientela esperta, competente, che richiede un’imbarcazione totalmente affidabile e che sia il prodotto di approfondita ricerca e di expertise tecnica.
L’alluminio presenta delle qualità e dei plus che sono sotto gli occhi di tutti: nonostante la sua eleganza e il suo essere “aristocratico” è un materiale molto resistente che ha un bisogno di manutenzione fortemente ridotto. La sua robustezza inoltre non sacrifica la leggerezza, che ne diventa un altro tratto distintivo, ricavata anche dalla possibilità di lavorare lamiere sempre più sottili. Ne consegue la possibilità di installare motorizzazioni meno potenti senza rinunciare alle prestazioni ma ottenendo netti guadagni in termini di consumi ed efficienza.
Sezioni
- Shipping (5443)
- Economia (4929)
- Logistica e Trasporti (4354)
- Infrastrutture (3413)
- Nautica (1482)
- Eventi e turismo (951)
- Cultura (199)
- Diritto - Fisco (100)
- Editoriale (14)
Archivio blog
- ► 2023 (2311)
- ► 2022 (1425)
- ► 2021 (1236)
- ► 2020 (1389)
- ► 2019 (1517)
- ► 2018 (1670)
- ► 2017 (1497)
- ► 2016 (2092)
-
▼
2015
(3095)
-
▼
febbraio
(242)
-
▼
feb 18
(11)
- Petrolio: Libia, situazione di allerme già comunic...
- Wärtsilä and Cryonorm to develop advanced LNGPac f...
- PORTI: SERRACCHIANI, COMPETENZE D’AGOSTINO UTILI P...
- PORTI: Nasso (Filt Cgil), verso sciopero nel settore
- UCINA Confindustria Nautica
- Revolver Boats debuts in Middle East with the stun...
- Luca Biondolillo nuovo direttore della comunicazio...
- International Transportation Service, Inc. order f...
- Intralogistics Europe 2015
- “Azerbaigian: Opportunità per le imprese salernitane”
- Nuovo tender di 13 metri totalmente in alluminio
-
▼
feb 18
(11)
-
▼
febbraio
(242)
- ► 2014 (3037)
I più cliccati degli ultimi 30 giorni
-
13 marzo 2024 – Nell’ambito della ottava edizione di Shipping, Forwarding&Logistic meet Industry che si terrà al Centro Congressi Asso...
-
29 febbraio 2024 - L'Avvocato, Roberto Nanfitò , Direttore regionale del Codacons per i Porti e i Trasporti marittimi, si è incontrato...
-
9 marzo 2024 – L’industria logistica deve giocare un ruolo fondamentale nel rendere più vicino il futuro dell’economia globale nel segno del...
-
26 febbraio 2024 - Il gigante olandese dei servizi offshore Boskalis ha commissionato la sua nuova nave posacavi (CLV) BOKA Ocean a seguito ...
-
26 febbraio 2024 – Acqua Bene Comune (ABC), azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo delle acque, subentra nella gestione del serv...
-
26 febbraio 2024 - Circle Group - Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la dig...